“Dialogo e interazione tra la cooperazione e le comunità migranti”

20/05/2009
h.14.40

Prosegue il ciclo di incontri sul tema della Cooperazione internazionale, promossi dalle associazioni di volontariato del progetto “Servizi per la Solidarietà internazionale”, sostenuto da Forum Solidarietà.
Giovedì 21 maggio alle 20.30 la Sala Keynes della Biblioteca di Economia, in via Kennedy 6 a Parma, ospita il dibattito “Dialogo e interazione tra la cooperazione e le comunità migranti”.
Alessandro Arrighetti, direttore del Centro Universitario di Cooperazione Internazionale – CUCI, modera il dibattito che vede protagonisti Jean Claude Didiba di associazione Amici d’Africa, Bessou Gnaly di associazione Colori d’Africa e Matilde Marchesini di associazione Mani.
L’incontro pubblico vuole portare a conoscenza della cittadinanza i numerosi progetti attivati da organizzazioni parmensi, a sostegno del sud del mondo. Un’esperienza variegata, incisiva e concreta, grazie soprattutto alla collaborazione con le comunità di migranti che costituiscono nella nostra città multietnica una risorsa fondamentale per una reale convivenza, basata sul rispetto delle reciproche differenze e sulla comune ricerca di benessere e vantaggi.
Il ciclo di incontri è promosso in collaborazione con Provincia di Parma, Biblioteca internazionale Ilaria Alpi, rivista Parma Cooperazione e CUCI.

lombatti_mar24