“Ennesimo schiaffo ad Emmanuel Bonsu”

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/04/2010
h.15.00

Ho letto con grande sorpresa e dispiacere sulla stampa locale di oggi i nuovi sviluppi della vicenda “Bonsu”, con le dimissioni dell’Avvocato del Comune Tuccari, a causa del dietro front dell’Amministrazione sulla proposta di risarcimento che l’Avvocato avrebbe dovuto portare a nome del Comune all’udienza preliminare di giovedì. L’Amministrazione Comunale, dopo la produzione di una perizia che doveva quantificare il risarcimento e per cui erano state rinviate due udienze preliminari, cambia radicalmente strategia.
In un modo così repentino e imprevisto da costringere il suo Avvocato alle dimissioni, sconfessando la linea tenuta dall’apertura del procedimento. E’ gravissimo l’atteggiamente che sta tenendo il Sindaco e l’Amministrazione su questa dolorosissima pagina della storia recente della nostra città.
Questo modo di gestire una vicenda così grave arreca ulteriore danno all’immagine di Parma, oltre ad essere un ennesimo “schiaffo” ad Emmanuel Bonsu.
Il quale, peraltro, sta ancora aspettando le scuse del Sindaco Vignali. Per questo domani in apertura del Consiglio Comunale chiederemo conto al Sindaco di questo atteggiamento, oltre ad un assunzione di responsabilità che ora riguarda anche la strategia che l’Amministrazione sta attuando per chiudere processualmente la vicenda. Nella speranza che presto possa chiedersi questa storia e che Emmanuel possa finalmente ritrovare una vita il più “normale ” possibile.

Matteo Caselli
Consigliere Comunale PD

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24