Festa della Liberazione, gli appuntamenti di domani

21/04/2009

Questi gli appuntamenti previsti per domani 22 aprile e legati al ricchissimo programma di eventi legati alla Festa della Liberazione.
Alle Poste di Via Pisacane, alle 11,15, si terrà “A lezione di storia”: nel centro storico ci sarà un percorso sui luoghi della memoria con gli studenti dei licei cittadini nel ruolo di guide, in collaborazione con Centro Studi e Ricerche Infanzia Adolescenza – ParmaInfanzia s.p.a. e Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Parma.
Nella Sala De Strobel (Via Cavestro 3, ore 18,00) è previsto “Sguardi critici sulla guerra”, presentazione del dvd nato a seguito del progetto didattico “Comprendere le nuove guerre. Promuovere una cultura di pace”.
Inoltre al Parco Ducale, alle 11,45 si terrà “Io c’ero…”, i percorsi della liberazione della Força Expedicionária Brasileira e dei gruppi partigiani della Val Taro. Arrivo della sfilata di mezzi militari storici e dei rappresentanti Diplomatici Militari dell’Ambasciata Brasiliana con cerimonia di benvenuto da parte delle Autorità Civili e Militari locali. In collaborazione con Associazione Storico-Culturale “Tracce di Storia” e il Club “Ruote a Raggi”.

lombatti_mar24