Fiumi e torrenti, da domenica si pesca

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
24/03/2011
h.11.40

Migliaia di appassionati potranno ritornare a pescare la trota nei torrenti del nostro territorio, dal Ceno al Baganza, dal Taro al Cedra. Si aprirà infatti domenica prossima, 27 marzo, e si chiuderà il 2 ottobre la pesca ai salmonidi nel territorio Parmense.
Le disposizioni per il 2011, che confermano sostanzialmente quelle attuate lo scorso anno, contengono tuttavia qualche importante novità. Tra queste, l’individuazione di una nuova zona a regime speciale di pesca cm. 25 nel bacino del Cedra, nel tratto tra il ponte della Trincera e il ponte della Loda a Valditacca nel comune di Monchio delle Corti; una nuova “Zona cattura e rilascio- No kill” nel Cedra, nel tratto compreso tra il ponte di Caneto e il ponte di Isola nel Comune di Palanzano; e la revoca di una zona a regime speciale di pesca “Zona cattura e rilascio-No kill” nel torrente Enza, nel tratto dalla confluenza con il torrente Cedra fino alla prima briglia a valle nel Comune di Palanzano.
Il regolamento al quale attenersi per l’esercizio della pesca nella provincia di Parma è contenuto in un’ordinanza che va ad integrare le disposizioni approvate dalla Giunta provinciale, relativamente all’istituzione di zone di ripopolamento e frega con divieto di pesca, oltre che il regolamento di pesca delle zone a regime speciale a immissione controllata (zone turistiche). 

Clicca qui per scaricare la lista delle zone istituite dalla Provincia a protezione della fauna ittica e le misure di tutela adottate.

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24