Frammenti d’arte, la mostra degli intrecci emotivi a Sala Baganza

Ad accompagnare il lento svanire di un’estate vivace e ricca di eventi culturali fra Parma e provincia, ecco un’esplosione di colori, di forme e inusitati materiali, che si intrecceranno in una fantasmagorica mostra dal titolo “Frammenti d’arte”, organizzata con il patrocinio del Comune di Sala Baganza e della Pro Loco locale.

L’inaugurazione si terrà Sabato 23 settembre prossimo, alle 17.30, nella splendida cornice della Rocca Sanvitale a Sala Baganza, e sarà aperta fino al 23 ottobre. Durante questo periodo, sempre all’interno della cornice della mostra, il 7 ottobre alle 17.30 è previsto un concerto di fiati, i Parma Trombone Consort diretti dal Maestro Valentino Spaggiari.

Frammenti d’arte, si diceva, ma anche pittura, scultura e ceramica raku: il coordinatore artistico, Tommaso Lia, e i pittori Flora Costa e Gianni Mantovani sono stati in grado di riunire svariate espressività, tecniche diverse, multiformi talenti creativi in una sorta di tensione che sempre ci accompagna verso l’opera d’arte totale; singolare e preziosa, poi, la presenza di nomi illustri a fianco di altri emergenti.

Gli organizzatori hanno avuto l’accortezza di avvalersi del termine “frammenti”, a sottolineare che neppure una manifestazione così poliedrica potrà mai essere esaustiva: la sorpresa sarà un risveglio emotivo, in cui le opere conquisteranno l’animo di spettatori diversi, appagandone la curiosità, gli interessi e le passioni.

lombatti_mar24