Bertilli (Genitori Infuriati): “Sono contenta che Pizzarotti abbia rivinto”

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino

L’ex co-portavoce dei Genitori Infuriati, Sabrina Bertilli, commenta la rielezione di Federico Pizzarotti a sindaco di Parma (leggi: Centrosinistra di Parma: tutte le mosse di un suicidio perfetto – di Andrea Marsiletti). Si ricorderà, che i Genitori Infuriati furono il Comitato che ha organizzato una fiaccolata di 2.000 persone contro gli annunciati tagli del Comune di Parma sul servizio di integrazione scolastica dei disabili. Quello fu il momento di maggiore difficoltà vissuto dall’Amministrazione Pizzarotti negli scorsi cinque anni, che poi riuscì a superare emettendo un bando sulla falsariga di quello precedente.

Dichiara la Bertilli: “Io come ‘genitore infuriato’ prima e ‘genitore attento’ dopo ho combattuto contro l’Amministrazione Pizzarotti, non contro la persona di Federico Pizzarotti. Seguendo i dibatti di questa campagna elettorale e gli incontri televisivi, sinceramente, alla fine dei conti, con tutto il rispetto per gli altri candidati, mi dicevo: ‘Se fossi a Parma voterei per Pizzarotti’. E mentre facevo queste valutazioni commentavo ‘Oddio, cosa sto dicendo?’.

Capisco che queste mie considerazioni potrebbero apparire contraddittorie con le proteste nelle piazze di Parma, ma le nostre battaglie erano contro l’Amministrazione comunale e le leggi statali sbagliate che ci sono in Italia, non contro Pizzarotti.

Sono pertanto concorde con i parmigiani che hanno votato per Pizzarotti. Non possiamo dimenticarci, infatti, le condizioni della città che egli ha ereditato, quanti danni e debiti c’erano. Sono convinta che un sindaco che abbia già combattuto le difficoltà economiche e burocratiche cittadine sia la persona al momento più qualificata per continuare a risanare la nostra città, perchè già conosce i problemi e tanti ne ha risolti. Tra l’altro, conosce già le questioni della disabilità e non bisognerà ricominciare daccapo.

Devo dire, poi, che quando l’ho contattato, Pizzarotti si è attivato subito e mi ha messo a disposizione tutte le informazioni necessarie.

Sì, sono contenta che Pizzarotti abbia vinto le elezioni.”

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino