Guerra in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

Lombatti

Questa mattina il Sindaco di Parma Michele Guerra ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri, a Palazzo Ducale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Pasqualino Toscani.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha elogiato il quotidiano impegno, la costante presenza e la vicinanza alla collettività da parte dell’Arma dei Carabinieri. Presenza ed impegno che si concretizzano attraverso il capillare controllo del territorio da parte del Nucleo Radiomobile, presente h24, e delle pattuglie delle Stazioni cittadine con la collaborazione della Stazione Mobile, dislocata nei punti nevralgici della città.

Negli ultimi mesi sono state impiegate altresì le pattuglie a cavallo che hanno controllato i diversi parchi della città.

Successivamente nei saloni di rappresentanza del Comando il Sindaco ha incontrato il Comandante della Compagnia di Parma, i Comandanti delle quattro Stazioni Carabinieri cittadine ed i Comandanti dei Reparti Speciali (Reparto Investigazioni Scientifiche, Gruppo Carabinieri Forestale, Reparto Tutela Agroalimentare, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Nucleo Ispettorato del Lavoro). Una visita che è servita a rafforzare il legame tra le istituzioni e a fare il punto sulle tematiche legate alla sicurezza del territorio.



A fine incontro il Colonnello Toscani ha ringraziato il primo cittadino della cordiale e graditissima visita, consegnandogli il “Crest” del Comando Provinciale Carabinieri di Parma.