Guido Grillo al Paguro Caffè

Lombatti
valparmahospital

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/01/2010

Domenica 31 gennaio APERITIVO LIVE CON GUIDO MARIA GRILLO: Aperitivo e live acustico al Paguro caffè di Via Monzermone 3 a Reggio Emilia. 

Aperitivo all’insegna della buona musica d’autore al Paguro caffè Protagonista dell’aperitivo live Guido Maria Grillo che domenica 31 gennaio alle 18.00 presenterà il suo disco di debutto, omonimo, prodotto da Am production di Bologna.
Grillo è nato a Salerno, appassionato di poesia e cantautorato (al punto da dedicare una tesi di laurea a Fabrizio De Andrè), si propone come autore d’avanguardia, miscelatore di tradizione e innovazione, dando forma ad un cantautorato raffinato, elegante, che fa leva sull’emotività grazie alla profondità di testi sofferti, coinvolgenti e ad atmosfere suadenti, a tratti dolci, a tratti acide, da ascoltare in solitudine a lume di abat-jour. Vincitore nel 2006 dei concorsi nazionali Bologna Music Festival (premio per la sua categoria e premio assoluto) e Musicacontrocorrente – premio canzoned’autore di Roma (primo premio assoluto, miglior testo, miglior musica, miglior arrangiamento, premio radio LifeGate, premio della critica) preziose partecipazioni e aperture di concerti per artisti tra i quali Battiato, Gazzè, Renga, Articolo 31, Le Vibrazioni, Caparezza, Meg.
A dicembre 2009 esce il suo primo disco per l’etichetta bolognese AM PRODUCTIONS, un concentrato di atmosfere uniche, oniriche, coinvolgenti ed intime.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

 

valparmahospital