Il 2 giugno sul Po

steamdic2020

31/05/2012
h.13.20

Sarà un 2 giugno speciale quello che si svolgerà sulle rive del Po, al Porto di Mezzani, con diverse iniziative dedicate a grandi e bambini. L’appuntamento organizzato in occasione della Festa della Repubblica dalla Cooperativa sociale il Ciottolo insieme alla Provincia, la Regione Emilia Romagna e il sostegno di Fondazione Cariparma, è per sabato prossimo, 2 giugno, a partire dalle 10: una giornata all’insegna della natura, dello sport, della musica e del divertimento.
Si parte alle 10 con “Pedalando in riserva”, la visita guidata in bici alla Riserva naturale Parma Morta, con partenza dall’Acquario di Mezzani. Dopo il “Pranzo della Repubblica” sulle rive del Po, alla Baia degli Scorpioni, alle 15 i bambini potranno divertirsi con il Ludobus della cooperativa Terra dei colori, mentre alle 16 si potrà approfittare della visita guidata all’acquario di Mezzani. Anche la musica sarà protagonista, con il concerto in programma alle 21 della Soul Buster Band. La serata si chiuderà con il lancio delle lanterne volanti.
Inoltre, per tutta la giornata, si potrà fare un giro in barca sul Po, noleggiare gratuitamente le bici o passare del tempo all’aria aperta nelle aree attrezzate. Dopo l’inaugurazione del primo maggio scorso della “Casa galleggiante”, si è infatti completata la struttura turistica del porto di Mezzani, realizzata dalla Provincia, dal Comune di Mezzani e dalla Regione Emilia Romagna, con il sostegno di Fondazione Cariparma: una struttura che comprende l’attracco sul Po per navigare fino a Sacca, il punto ristoro, diverse aree attrezzate e spazi di sosta completamente accessibili anche ai disabili.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lodi_12dic