“Il Comune acquisisca il Parco Ferrari”

assaggiami
Lombatti

27/02/2009
h.10.00

Il Consiglio di Quartiere Cittadella desidera manifestare la propria contrarietà alla mancata approvazione in Consiglio comunale della delibera per l’acquisizione del Parco Ferrari.
Più volte il nostro Consiglio e i residenti del quartiere hanno chiesto all’Amministrazione di concludere una trattativa che si trascina da lungo tempo.
Oggi che, grazie al meccanismo della perequazione si può procedere all’acquisizione a costo zero per le casse comunali, non si capiscono le ragioni di eventuali altri rinvii, a meno che qualcuno non intenda acquisire aree alternative con un danno evidente non solo per il nostro quartiere ma anche per tutta la collettività.
L’area in discussione è infatti la più centrale, pregiata ed utilizzata dai cittadini del quartiere e non solo, e potrebbe essere, una volta acquisita, oggetto di interventi strutturali di messa in sicurezza per migliorarne ulteriormente la fruibilità.
In più ci sembra inutile correre il rischio di un’acquisizione privata che potrebbe precludere l’attuale utilizzo.
Desideriamo parlarne al più presto in Consiglio di quartiere per confermare ulteriormente la nostra contrarietà al blocco del procedimento avviato dall’Amministrazione comunale.

MASSIMILIANO BONU – CAPOGRUPPO ALLEANZA NAZIONALE
GIANNI CALLIGARIS – CAPOGRUPPO L’ULIVO PER PARMA (nella foto)
ROBERTA CANTARELLI – CAPOGRUPPO IMPEGNO PER PARMA
LEONARDO DI JORIO – CAPOGRUPPO RIFONDAZIONE COMUNISTA