Il PD di Fidenza sceglie Antonini

24/02/2009
h.12.40

Dopo mesi di discussione e di tira-molla sta andando verso la sua conclusione il rebus del candidato sindaco del Partito Democratico per le elezioni comunali di Fidenza.
La sezione locale del partito riunitasi ieri sera in assemblea ha votato a grandissima maggioranza la candidatura di Paolo Antonini.
Questo voto sgombra il campo dall’ipotesi circolata in questi giorni del terzo candidato che superasse l’empasse dello scontro interno tra Cerri e Antonini.
A questo punto ben difficilmente Cerri ritornerà sulla sua decisione di dimettersi da sindaco di Fidenza e con tutta probabilità si presenterà alle prossime elezioni come candidato sindaco di una lista che sfiderà il candidato civico sostenuto anche dal Pdl Mario Cantini e lo stesso Antonini.

PrD

___
24/02/2009
h.15.30

Di seguito pubblichiamo il comunicato del PD di Fidenza

Il Comitato Direttivo del PD di Fidenza si è riunito in data 23 febbraio per esaminare la situazione politica locale ed assumere le decisioni ormai necessarie in vista dell’imminente campagna elettorale.
È stato dapprima reiterato l’invito al Sindaco Giuseppe Cerri affinché ritiri le proprie dimissioni e porti a termine il mandato ricevuto dagli elettori, forte della sensibilità istituzionale che ne ha da sempre contraddistinto l’operato amministrativo e l’agire politico.
Non essendo stato possibile lo svolgimento delle elezioni primarie per l’individuazione della candidatura a sindaco, il Comitato Direttivo ha ritenuto di assumersi la responsabilità di tale decisione e, dopo approfondito dibattito, ha individuato in Paolo Antonini, attuale vicesindaco, la personalità da proporre alle forze politiche di centrosinistra.
Il PD e Paolo Antonini ritengono fondamentale addivenire al più presto ad un accordo programmatico sul futuro di Fidenza.
Per quanto riguarda la candidatura a sindaco del centrosinistra il PD resta disponibile a valutare anche lo strumento delle primarie di coalizione.

Fidenza, 24 febbraio 2009

lombatti_mar24