Il PdCI contro le agevolazioni alla sanità privata

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

01/10/2009

Il capogruppo del PdCI in consiglio provinciale Roberto Bernardini esprime la contrarietà dei comunisti al progetto presentato dal Comune di Parma di una sorta di CUP per agevolare e incentivare l’accesso dei cittadini alle strutture della sanità privata che stanno risentendo della crisi economica in atto.
“E’ palese che in un momento di crisi per tutti sarebbe necessario impegnare tutte le risorse disponibili sulle strutture pubbliche che devono garantire trasparenza e parità delle condizioni di accesso per tutti i cittadini.
È bizzarro invece che anziché intervenire per migliorare il servizio pubblico il Comune di Parma pubblicizzi servizi che agevolano l’accesso ai servizi privati a pagamento. Chi già si serviva della sanità privata potrà averne un beneficio sulle tariffe, che rimarranno comunque fuori dalla portata di disoccupati, cassintegrati o pensionati davvero colpiti dalla crisi economica.
Condividiamo la posizione della CGIL in contrasto a iniziative come questa che non aiutano certo i lavoratori e le famiglie colpite dalla crisi.
Chiederemo inoltre la verifica in tutte le sedi istituzionali, a partire dalla Provincia, della legittimità di tali atti”.

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini