Crea scompiglio in un locale di via Emilio Lepido e poi minaccia di morte un agente: arrestato

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio

Continua senza soluzione di continuità l’attività di controllo del territorio delle Volanti finalizzata ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio della Polizia di Stato ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini.

Nella giornata di ieri, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto in Via Emilio Lepido in seguito alla segnalazione di un uomo che, in stato di escandescenza e senza un apparente motivo, aveva messo a soqquadro un locale.

Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato il proprietario dell’esercizio e l’autore dell’episodio il quale, sin da subito, manifestava insofferenza al controllo di polizia e si rendeva di fatto poco collaborativo, rifiutandosi di fornire indicazioni sulla propria identità personale, opponendo resistenza e minacciando di morte il personale operante.

Alla luce di tali circostanze, gli operatori hanno condotto il soggetto presso gli uffici della Questura dove è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e denunciato per i reati di rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, essendo stato trovato in possesso di un coltellino multiuso.

Su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Reggio Emilia.

Questura di Parma

SanMartino
kaleidoscopio
lodi_maggio24
Casa Bambini