Incontro con una donna straordinaria: Temple Grandin

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

29/06/2012
h.14.10

Una scienziata fra le più note nel campo del benessere animale, affermata docente di scienze del comportamento animale, ma anche una delle personalità più famose al mondo affetta da autismo.
E’ la storia di una persona straordinaria quella di Temple Grandin che sarà ospite mercoledì 4 luglio alle 17 di un incontro promosso da Provincia e Europass nella sala Borri di Palazzo Giordani.
Una vicenda incredibile raccontata anche in libro – saggio (Pensare in immagini e altre testimonianze della mia vita autistica), destinata a cambiare l’idea comune che si ha dell’autismo come malattia invalidante.
Con ostinata determinazione Temple Grandin ha ottenuto risultati professionali eccellenti e questa sua esperienza sarà oggetto dell’incontro di mercoledì 4. Ad aprirlo l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Marcella Saccani a cui seguirà una presentazione di MO Salman, assistente della professoressa Grandin.
Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo p.stefanini@provincia.parma.it  – Alla stessa mail vanno anche inviate le domande che si intende rivolgere alla scienziata. Oltre alla sala Borri sarà predisposto un collegamento in videoconferenza con la sala A sempre di palazzo Giordani.

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino