La 25° Befana AVIS

07/01/2009

Un palasport gremito di bambini, genitori e nonni ha festeggiato ieri pomeriggio con l’Avis la 25° edizione della Befana, manifestazione organizzata dai volontari dell’associazione con il patrocinio di :Circoscrizione Molinetto, Comune di Parma, Provincia, Fondazione Cariparma e numerosi sponsor.
All’ingresso la Signora Befana, impersonata dalla storica volontaria avisina Gabriella Comelli, attendeva i bambini per distribuire loro una calza piena di dolci e giochini, mentre altri consegnavano l’opuscolo stampato per i 25 anni della Befana Avis.Presente inoltre uno stand della Provincia che ricordava la Giornata Nazionale del Sostegno a distanza, propagandato anche tramite la visione di un filmato in sala.
Lo spettacolo è iniziato con i balletti delle cheerleaders Starlight , poi le esibizioni acrobatiche dei Gruppi Inzani-Isomec ed Expri di Noceto, le danze classiche e hip hop delle atlete della Palestra Maxxus di Parma, il Cartoon Show di Franca Tragni e Aldo Piazza ma, soprattutto, il gran finale con la star Cristina d’Avena.
Numerosi bambini sono scesi sul palco con la cantante e hanno intonato insieme le famose sigle dei cartoni animati degli anni 80 e altre più recenti.. .Alla fine sono usciti contenti con il classico palloncino Avis, cominciando a familiarizzare già da piccoli con questa parola.. E l’intento dell’Avis è proprio questo, far comprendere loro, già in tenera età, l’importanza della parola e del gesto che ne consegue..necessario e fondamentale per salvare una vita!

lombatti_mar24