Montechiarugolo: vince Olivieri

01/02/2014

Si sono concluse ieri sera alle ore 23 le votazioni elettroniche sulle comunali di Montechiarugolo in vista delle elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2014.
Molto alta l’affluenza alle urne virtuali con 343 votanti.
Ha vinto l’attuale assessore all’ambiente Maurizio Olivieri con il 25,07% dei consensi. Molto buona la performance di Elena Conti, consigliere comunale di minoranza di centrodestra, che con un rush finale ha insidiato la vittoria di Olivieri. La sorpresa in positivo è stato il giovane outsider renzianissimo Gianluca Contini che ha preceduto il sindaco uscente Luigi Buriola. In realtà l’opzione più votata è stata la voce generica “altri candidati” con il 25,36%… un dato anomalo che potrebbe sottendere un messaggio che si è voluto mandare alla classe politica di Montechiarugolo (leggi i risultati finali).
Si ricorda che per rendere il più attendibile possibile la rilevazione hanno potuto votare solo gli utenti registrati.
I complimenti della Redazione ad Olivieri per la vittoria e un grazie a tutti i partecipanti alle elezioni online.


PrD

lombatti_mar24

Montechiarugolo: in testa Buriola

28/01/2014
h.10.40

Nella primavera del 2014 si terranno le elezioni comunali di Montechiarugolo. Nei giorni scorsi ParmaDaily ha lanciato le primarie online del Comune della pedemontana parmense. VOTA!
Del resto, come noto, il direttivo del Pd di Montechiarugolo ha deliberato a larga maggioranza che il prossimo candidato sindaco del Pd alle comunali del 2014 sarà scelto coinvolgendo i cittadini attraverso lo strumento delle primarie.
Fa riflettere che al momento è in testa l’opzione “altri” candidati rispetto a quelli segnalati (30%). Seguono il sindaco uscente Luigi Buriola con il 16,2%, l’outsider renziano Gianluca Contini con il 15,5%, l’assessore all’ambiente Maurizio Olivieri con il 14,8%. Vicinissimi anche la consigliera comunale di minoranza Elena Conti (centrodestra) e l’esponente del Pd Alessandra Bussolati.
Il voto elettronico terminerà il 31 gennaio ore 23.
Per rendere il più attendibile possibile la rilevazione, possono votare solo gli utenti registrati (è possibile modificare la propria preferenza qualora l’elettore cambiasse opinione).
Buon voto!

PrD

lombatti_mar24

Montechiarugolo: elezioni comunali 2014

25/01/2014
h.15.30

Nella primavera del 2014 si terranno le elezioni comunali di Montechiarugolo. ParmaDaily lancia le primarie online del Comune della pedemontana parmense. VOTA!
Nei giorni scorsi il direttivo del Pd di Montechiarugolo ha delibero a larga maggioranza che il prossimo candidato sindaco del Pd alle comunali del 2014 sarà scelto coinvolgendo i cittadini attraverso lo strumento delle primarie.
Qualche settimana fa il sindaco uscente Luigi Buriola aveva annunciato la sua disponibilità a ricandidarsi, ma adesso con la novità delle primarie il quadro potrebbe cambiare.
Oltre a Buriola, gli esponenti del Pd di Montechiarugolo più accreditati oggi appaiono l’assessore all’ambiente in carica Maurizio Olivieri e la giovane Alessandra Bussolati. La sorpresa potrebbe essere il “renzianissimo” Gianluca Contini, uno dei promotori dei Comitati Renzi di Parma.
Per quanto riguarda il centrodestra, la candidatura più probabile sembra quella dell’attuale consigliere comunale di minoranza Elena Conti, la più attiva tra i banchi dell’opposizione in questi anni.
Il voto elettronico inizia il 25 gennaio 2014 ore 15.30 e terminerà il 31 gennaio ore 23.
Per rendere il più attendibile possibile la rilevazione, possono votare solo gli utenti registrati (è possibile modificare la propria preferenza qualora l’elettore cambiasse opinione).
Buon voto!

PrD

lombatti_mar24