Nuovi dissuasori di sosta in via Venezia

steam1121

02/01/2009

Dissuasori in via Venezia per impedire che le auto parcheggino sui marciapiedi e sulla pista ciclabile da poco realizzati.
I colonnotti verranno montati a gennaio mentre la delibera che approva l’intervento nella sua parte esecutiva è andata in Giunta nell’ultima seduta del 2008.
Dopo via Trieste, infatti, dove i colonnotti per dissuadere la sosta delle macchine sono in corso di installazione, sarà la volta di via Venezia, la cui riqualificazione sta per essere completata. L’intervento è finalizzato ad aumentare la sicurezza per pedoni e ciclisti, che così avranno libero accesso sugli spazi di loro pertinenza senza problemi di parcheggi.
L’installazione di colonnotti va ad aggiungersi alle recenti realizzazioni e a quelle che saranno portate avanti in gennaio.
Infatti in via Venezia sono stati rifatti i marciapiedi sul lato nord e realizzata una pista ciclabile in sede riservata. Contestualmente, e forzatamente, è stata risezionata, e asfaltata, la carreggiata, mentre a gennaio partirà la nuova illuminazione. Infine le due rotatorie, realizzate per mettere in sicurezza altrettanti incroci pericolosi: una già operativa all’intersezione con via Paradigna, l’altra invece sarà costruita nei primi mesi dell’anno nuovo all’incrocio con via Naviglio Alto.