Oscar Giannino arriva a Parma

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino

01/12/2012
h.12.00

C’è molta attesa in città e provincia per l’arrivo di Oscar Giannino, fondatore del movimento politico “Fermare il Declino”. Il giornalista ed economista torinese sarà infatti a Parma mercoledì prossimo per un incontro aperto a tutti che si terrà alle 21,15 di mercoledì prossimo all’Hotel Parma&Congressi di S.Pancrazio.
Il tema del dibattito sarà ampio, a partire dai dieci punti fondativi di “Fermare il Declino” (ridurre il debito e la spesa pubblica di 6 punti di Pil ,ridurre la pressione fiscale di 5 punti, liberalizzare i settori non ancora concorrenziali, sostenere i livelli di reddito di chi perde il lavoro e non sostenere le imprese inefficienti, risolvere il conflitto di interessi, far funzionare la giustizia, liberare la potenzialità di crescita del lavoro ed in particolare dei giovani e delle donne, ridare alla scuola e all’università il ruolo che loro compete, introdurre il vero federalismo), per finire alla nuova situazione politica che si va delineando in questo paese.
Dopo le primarie del PD e la probabile ridiscesa in campo di Berlusconi, il numero degli astenuti e degli scontenti delle politica è in continua crescita, raggiungendo quasi il cinquanta per cento dell’elettorato italiano. Per dare una speranza a tutta questa gente, l’estroso Giannino e i suoi cofondatori sono decisi a presentarsi alle consultazioni regionali e politiche di marzo, anche perché ritengono che sia un dovere fermare il declino dell’Italia.
Interessante sarà poi sentire, mercoledì sera, da Oscar Giannino, che sarà presentato dal coordinatore regionale Angelo Busani, il tema delle alleanze politiche che “Fermare il Declino” intende portare avanti. Si era ipotizzata quella con Italia Futura di Montezemolo, ma è tramontata ancor prima di nascere per l’esclusione del programma di FID dal manifesto presentato dall’ex presidente della Ferrari quasi un mee fa. Nel corso della settimana si era anche ipotizzato che Matteo Renzi, una volta escluso dalla corsa a palazzo Chigi dalle primarie del PD, potesse affiancare Giannino e proporre un partito di grande rinnovamento sociale e culturale, sposando anche le tesi economiche di “Fermare il Declino”, ma il sindaco di Firenze ha proclamato a gran voce lealtà assoluta al suo partito.
Per gli imprenditori, commercianti e dipendenti di Parma e provincia, quella di mercoledì prossimo sarà quindi una serata innovativa e tutta da gustare. Una “serata da Oscar” come è già stata definita a Padova, Bergamo, Lucca, Treviso, tanto per citare le ultime tappe del faticoso tour di Giannino. Per meglio organizzarla i promotori provinciali chiedono di prenotarsi o su Facebook su “Fermareildeclino Parma” , oppure con mail a segreteriafermareildeclinopr@gmail.com o al numero di telefono 328 9083540.

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino

Enrico Letta e Oscar Giannino a Parma

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24

28/11/2012
h.17.30

Non si è ancora spenta l’eco dell’incontro con Alessandro de Nicola, che il comitato provinciale di “Fermare il Declino” propone in cartellone il piatto sicuramente più ricco ed interessante di questo nuovo movimento politico italiano che, creatosi la scorsa estate, sta raccogliendo consensi trasversali sul territorio .
Sarà, infatti, a Parma, alle 21,15 di mercoledì 5 dicembre, all’Hotel Parma&Congressi di San Pancrazio, nientemeno che Oscar Giannino, leader indiscusso di “Fermare il declino”, economista e giornalista tra i più importanti in Italia. 54 anni, torinese di nascita e milanese d’adozione, ha conseguito due lauree in Giurisprudenza ed Economia, ed è editorialista di Panorama, Messaggero, Gazzettino e conduce tutte le mattine con grande ascolti la trasmissione su Radio24 “Nove in punto”.
Oscar Giannino,che è stato in gioventù segretario nazionale della Gioventù Repubblicana e portavoce nazionale del PRI, deve la sua popolarità anche al suo estroso abbigliamento e al suo grande impegno nel sociale, dove , in silenzio, accudisce e conforta malati terminali di cancro.
E in questi ultimi tempi, assieme al collega giornalista Sebastiano Barisoni, ha avuto molti consensi mandando in onda la rubrica “Disperati mai” che ha raccolto nei mesi lo sfogo di imprenditori, professionisti e dipendenti in gravi difficoltà economiche, cercando di aiutarli seguendo le loro storie drammatiche perché la politica “non possa dire di non sapere”.
Parlando con gli ascoltatori di Radio24 e dal suo blog www.Chicago-blog.it, ha toccato con mano ogni giorno i problemi soprattutto dei piccoli imprenditori vessati dall’elevata tassazione e strozzati dalle banche, dei commercianti che devono chiudere l’attività per il continuo calo delle vendite, degli impiegati ed operai che perdono il posto per la crisi e l’incapacità del paese di risolvere questi problemi.
La sua lotta si scaglia contro la classe politica , che in vent’anni ha devastato il paese, con una tassazione fra le più alte del pianeta e che ancora non si rende conto delle sue azioni; il suo grido di dolore, (“stato ladro vendi i tuoi beni per pagare i debiti che hai fatto”), che ogni giorno lancia dalla sua trasmissione,ne sta facendo un paladino di molti italiani che cominciano a conoscerlo e ad apprezzarlo.
Parma avrà la possibilità di ascoltarlo fra meno di una settimana. I promotori provinciali di FID chiedono agli interessati alla conferenza di Giannino presso l’Hotel Parma&Congressi, considerata la prevista alta affluenza, di confermare la partecipazione con mail a segreteriafermareildeclinopr@gmail.com o al numero di telefono 328 9083540.

___
28/11/2012
h.18.20

Sabato 1 dicembre – ore 17.30 – , Parma x Bersani chiuderà la sua campagna a favore del segretario democratico insieme ad Enrico Letta – deputato e vicesegretario del Pd – con un incontro pubblico sul tema del Lavoro e dell’Impresa presso il Caffè Letterario in Viale Fratti civico 20.

SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini