“Esprimiamo soddisfazione perché, a seguito della presentazione di nostre interrogazioni alla Camera ed al Senato già tra novembre e dicembre dello scorso anno, il Ministro Grillo ha rapidamente manifestato attenzione alle questioni da noi sollevate, garantendo che vi sarà un percorso di approfondimento sui rilievi fatti. Le tematiche del territorio montano, le esigenze delle famiglie e le istanze delle comunità locali delle quali ci facciamo portatori, sono per noi, eletti della Lega, di fondamentale importanza e a loro destiniamo le nostre attenzioni. Aver trovato utile collaborazione e sintonia con il dicastero dedicato ci lascia ottimisti per un esito condiviso della materia. Auspichiamo, infine, che anche la Regione, di cui le competenze in materia non sono di secondaria importanza, comprenda appieno gli interessi delle nostre comunità e che i bisogni che esse esprimono non sono barattabili in una futile logica politica e quindi inizi la procedura per la riapertura dei punti nascite di Borgo Val di Taro, Castelnovo né’ Monti e Pavullo”. Lo dicono in una nota congiunta i senatori Maria Gabriella Saponara, Maurizio Campari con i deputati Gianluca Vinci, Giovanni Battista Tombolato, Laura Cavandoli, Guglielmo Golinelli.
Parlamentari Lega: “Bene dialogo con ministero su punti nascita regione Emilia Romagna”
Leggi anche:
-
† Sulle orme di Maria Maddalena. A Saints Maries de la mer è Sara, una donna, a essere crocifissa (di Andrea Marsiletti)
-
Neonati trovati morti a Vignale: Chiara Petrolini, la madre è agli arresti domiciliari
-
Elezioni provinciali Fadda-Cesari: tre scenari, uno “no surprises”, uno splatter, uno eccessivo anche per i serial killer del Pd (di Andrea Marsiletti)
-
Il Pd decide a maggioranza e candida Fadda a presidente della Provincia
-
La matassa dell’aeroporto Verdi sembra sbrogliarsi: chi ha vinto e chi deve ancora vincere (di Andrea Marsiletti)
-
† “Vengo da te Maria, vengo da te Maria” (di Andrea Marsiletti)