Polizia Municipale, attestati a 16 agenti

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/06/2010
h.17.20

Passerella finale con consegna degli attestati questa mattina per sedici agenti della Polizia municipale. Breve ma significativa la cerimonia allo stabilimento militare di Noceto, al termine del sesto corso di formazione teorico-pratico, svoltasi alla presenza del direttore del centro, il brigadiere generale Gennaro Di Lauro. L’assessore alla Sicurezza del Comune di Parma, Fabio Fecci, nel premiare gli agenti che hanno concluso le due settimane di addestramento, ha sottolineato l’importanza di questo percorso, “che consente agli agenti di interpretare al meglio le nuove sfide che li attendono. Serve infatti una adeguata preparazione per poter svolgere al meglio una professione che sta cambiando in modo radicale e rispondere al meglio alla richiesta di sicurezza che arriva da più parti”.
Fecci si è inoltre detto soddisfatto del lavoro svolto: “Ormai circa il 50% dei nostri uomini ha ricevuto questo tipo di formazione, anche grazie alla collaborazione con questo struttura, che si conferma una volta vera e propria scuola di professionalità”. Il commissario Giulia Fava, ha parlato invece di “momento fondamentale in cui si acquisiscono nuove competenze e nel quale ciascuno può misurarsi con se stesso mettendo alla prova le proprie capacità attraverso momenti di autoverifica”.
Entusiasti anche gli agenti partecipanti al corso, che hanno parlato di “esperienza utile anche per interpretare in modo nuovo il servizio e fondamentale per il gruppo”. Questi gli operatori che hanno completato l’iter di formazione: Claudio Bergnoli, Adriano Bonfè, Carmen Capelli, Moreno Draghi, Marcella Fainardi, Antonella Gonzaga, Maurizio Guatteri, Paolo Marchica, Andrea Molinari, Emma Monguidi, Franco Meletti, Stefano Padovani, Giulia Rondinone, Anna Santo, Diego Sillari e Carlo Valenti.

progesmag