Preiti: “L’esperienza internazionale è sempre utile”

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/08/2012
h.15.00

Ad accompagnare il Parma in Repubblica Ceca c’è il direttore dell’area tecnica del Parma Antonello Preiti a lui chiediamo come arriva la squadra a questa tournée: “Arriviamo bene – spiega – . Dopo un pre-ritiro ad Olbia in Sardegna e un ritiro estivo a Levico dove il gruppo ha fatto un ottimo lavoro, piuttosto pesante direi dal punto di vista fisico, fino adesso le cose stanno procedendo per il verso giusto e siamo tutti soddisfatti per come sta iniziando la stagione.
Rispetto a Levico siamo un po’ meno qui. Alcuni ci hanno lasciato come Addae che è a Crotone, altri sono a casa per curare qualche acciacco e manca qualche giovane. Abbiamo preferito in questa trasferta di Praga di ridurre il numero”.
A proposito di giovani: in queste prime settimane di lavoro sono stati decisamente una nota lieta: “Oltre a ragazzi come Chibsah, qui ci sono Belfodil, Acquah, Ninis. E’ insomma una squadra all’insegna dei giovani, ci sono giocatori e ragazzi di buon avvenire”.
Come in Inghilterra anche a Praga quest’anno ci si confronta con squadre più avanti con la preparazione: “E’ una buona cosa, dev’essere una prerogativa di tutti gli anni – commenta Preiti -. Ritengo che le competizioni internazionali arricchiscano sempre il bagaglio personale di ognuno. Soprattutto aiutano la squadra, il gruppo, gli allenatori e i giovani a vivere esperienze che durante l’arco dell’anno potrebbero tornare utili”.

Esprimi la tua opinione sul Parma: clicca qui!

ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO