Revisori, altra bocciatura del ricorso

___
Le altre notizie pubblicate oggi

(non più in homepage)
___
30/03/2011
h.17.30

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dall’opposizione riguardante la nomina dei revisori dei conti del Comune, e nel decreto depositato oggi viene ribadito che “appare prevalente l’interesse pubblico al mantenimento dell’attività amministrativa in atto e che, peraltro, non emerge oggettivamente un danno grave e irreparabile”.
La decisione del Consiglio di Stato arriva a pochi giorni di distanza dall’ordinanza del Tar sul ricorso presentato dall’opposizione contro il Comune di Parma, nel quale veniva chiesto l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, della delibera del Consiglio comunale del 21 febbraio scorso, quando la maggioranza chiese ed ottenne di continuare la seduta per nominare il nuovo collegio dei revisori dei conti, dopo le dimissioni del precedente. Scelta che aveva indotto la minoranza ad uscire dall’aula. In seguito all’ordinanza del Tar la minoranza aveva presentato ricorso al Consiglio di Stato proprio contro la decisione del Tribunale Amministrativo.
“Dopo l’ordinanza del Tar e il decreto del Consiglio di Stato aumenta la soddisfazione nel riscontrare che anche da parte dei massimi organismi della giustizia amministrativa vengono di fatto riconosciute la legittimità e la bontà dell’azione portata avanti dalla maggioranza in occasione della nomina dei revisori dei conti”, afferma il vicesindaco Paolo Buzzi.

lombatti_mar24