Salsomaggiore, “troppi dubbi sull’operazione Golf”

28/01/2009
h.15.20
 
“Quello del Golf è un pasticciaccio brutto sul quale c’è chi vuole vederci giustamente chiaro nel rispetto di Salsomaggiore, dei suoi colli e dei suo abitanti e tra questi c’è anche la consigliera provinciale Paola Mecarelli”. Queste le parole con le quali il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Luigi Giuseppe Villani, torna sull’argomento golf che tanto sta dividendo la politica salsese e non solo tra favorevoli e contrari.
“Leggendo i toni della replica del Presidente del Golf, architetto Zuccheri, che porta la questione sul piano personale rispetto alla consigliera Mecarelli non si può non pensare che per scatenare una così scomposta reazione, la stessa abbia colpito nel segno – ha quindi aggiunto l’esponente di Forza Italia – PDL – Zuccheri se ne faccia comunque una ragione, ma il fatto che il golf a Salso non sia mai partito e quindi non si siano mai potute utilizzare al meglio le non indifferenti potenzialità turistiche ad esso connesse, è dovuto principalmente alle scelte sbagliate di amministrazioni di cui lui stesso faceva parte. Inoltre, la costruzione di tante case che è poi la principale funzione della sua operazione golf, non sembra essere molto adatta a rilanciare l’attività sportiva.
Ha invece tutta l’aria di essere una grande lottizzazione con tanti dubbi sul rispetto delle normative urbanistiche e ambientali e della legittimità contabile dei partner con i quali si vuole condurre in porto questo grande affare”.

lombatti_mar24