“Salute per Parma”

.
14/08/2009
h.12.10

In dirittura d’arrivo la piattaforma informatica che darà l’opportunità di prenotare via internet e via telefono le prestazioni sanitarie a tariffa agevolata nell’ambito di “Salute per Parma”, il progetto ideato dall’Agenzia alla Sanità del Comune di Parma e incluso tra le misure “anticrisi”.
Entro fine agosto sarà possibile prenotare le prestazioni sanitarie nei 17 centri convenzionati che aderiscono all’iniziativa “Salute per Parma – Tariffe Agevolate”.
Il Tribunale del Malato, nella persona della sua coordinatrice Adriana Gelmini, ha recentemente sottoscritto il Protocollo Salute per Parma.
Riscontro con piacere – ha affermato Adriana Gelmini la sensibilità dell’Amministrazione Comunale nel farsi carico di problemi socio sanitari per quei cittadini meno fortunati che, pur avendo necessità e bisogno, difficilmente vengono aiutati.
In questo modo si sottolinea la volontà di garantire che all’interno di liste d’attesa non sia più necessario aspettare e non ci si debba più preoccupare di non arrivare in tempo. Sono contenta che il Comune, “casa” dei cittadini, abbia compreso come il momento di crisi socio-economica debba essere supportato dalle autorità
.”
Il delegato del Sindaco per la Sanità Fabrizio Pallini ha così commentato le parole della Coordinatrice del Tribunale per i Diritti del Malato: “Le dichiarazioni della Signora Gelmini sono un’ulteriore dimostrazione della validità del progetto Salute per Parma che, col prossimo inizio delle prenotazioni on line e tramite apposito numero telefonico, potrà viaggiare a pieno regime.
In un momento così delicato per le famiglie, questa nuova opportunità potrà aiutare a migliorare in modo significativo i propri percorsi di salute, le proprie esigenze in tema di sanità, integrando un Servizio Sanitario Nazionale che pur nella sua efficienza potrà usufruire positivamente a 360 gradi di tale servizio. Una nuova sensibilità dell’Amministrazione Comunale in merito alla tutela delle problematiche sanitarie dei cittadini
”.

lombatti_mar24