Servizio civile, il Comune saluta 4 nuovi volontari

02/11/2009
h.13.00

Un anno di lavoro e di crescita personale da vivere al fianco di disabili, anziani o per valorizzare il patrimonio culturale della nostra città. È l’opportunità offerta dal Servizio civile nazionale a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni e resa possibile dal Comune di Parma presso alcuni Settori dell’Ente. L’assessore con delega Giovanni Paolo Bernini ha salutato questa mattina quattro nuovi volontari che prenderanno servizio a metà novembre e i diciassette che hanno terminato il loro percorso.
“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore con delega al Servizio civile nazionale Giovanni Paolo Bernini – dà grande importanza al servizio civile volontario non soltanto per quanto i ragazzi e le ragazze possono apprendere nei dodici mesi insieme a noi, ma soprattutto per quello il nostro Comune può apprendere da loro. Il loro entusiasmo, la loro voglia di fare e di fare bene rappresentano per noi uno stimolo fondamentale e un imprescindibile valore aggiunto”.
Hanno concluso il loro periodo di servizio:
Martina Castelli, Maria Rita Casella e Paolina Portaluri del progetto “Crescere insieme, uguali e diversi”. Hanno lavorato presso il Servizio Disabili avendo come referenti Lorena Cantoni e Nazzarena Pontevichi; Valentina Mollica, Serena Fedele e Stefania Scarpuzza del progetto “Il Comune accoglie il cittadino”. Hanno lavorato presso gli Sportelli al Cittadino avendo come referenti Patrizia Alberti e Daniela Giroldi; Luca Costa, Simone Vedovati, Vito Laquale e Adriano Fusco del progetto in collaborazione con la Provincia di Parma “Prevedere e prevenire nell’ambito del sistema provinciale della Protezione Civile”. Hanno lavorato nella sede della Protezione Civile avendo come referenti Claudio Pattini, Fabio Paterlini e Cecilia Pisi;

lombatti_mar24