Vetrina Flash: tocca a Elisa Piccinini

13/07/2010
 
Riparte la rassegna “Vetrina Flash” organizzata da Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, presso la Vetrina d’arte di piazzale Cesare Battisti (ang. via Cavour), Parma.
Il progetto, nato per la promozione della creatività giovanile nel cuore del centro storico cittadino, prevede un frequente ricambio delle esposizioni, permettendo ampia visibilità ad un elevato numero di Artisti. 
Dal 13 al 27 luglio 2010 Vetrina Flash presenterà l’esposizione di Elisa Piccinini.

“Studiare la realtà umana, nelle sue molteplici sfaccettature, specialmente l’interiorità dell’uomo, con la sua ansia di assoluto e la sua sete di infinito, è la mia risposta, è quello che vedo, è la mia ricerca artistica. Cerco nuovi ritmi, nuovi spazi, per un dialogo da tradurre in segni. Cerco nuove armonie, nuove dimensioni, che si dischiudano in realtà inesplorate. Mi guardo dentro, e scopro ogni volta che c’è un modo nuovo di fare le cose, e vorrei poterlo dire alla gente. Tele, legno, carta, vetro … il loro spazio mi avvolge. Mi penetrano, mi scrutano, mi fanno scrivere che cosa sono io. Mi mettono a nudo. Con loro creo un profondo confronto, un dialogo: da questo dialogo nascono i miei lavori. E il colore, la sua continua ricerca, è la mia energia. Dipingo, scrivo ogni volta una storia, una mia storia.”

lombatti_mar24