Via Nenni, interventi sulla pavimentazione stradale

05/06/2009
h.11.50

Lunedì e martedì prossimi, 8 e 9 giugno, restringimenti di carreggiata, senso unico alternato e divieto di sosta in Via Nenni, all’ intersezione con l’area sosta capolinea autobus.
Da martedì 9 a venerdì 12 giugno, le asfaltature riguarderanno il tratto di via Emilio Lepido dalla rotatoria tangenziale sud fino a fine tratto di competenza.
Tra le 9.00 e le 17.30, probabili disagi al traffico a causa di carreggiata ristretta e senso unico alternato nei tratti di volta in volta interessati, anche la sosta sarà vietata.
Nuova pavimentazione stradale anche in centro, in via dell’Università: da lunedì 8 a mercoledì 17 giugno, sarà vietata la circolazione, mentre i tratti transitabili saranno a senso unico alternato. Tutti gli stalli di sosta saranno distituiti, con rimozione forzata ambo i lati.
Sempre da lunedì 8 giugno, asfaltature in via N. Sauro, che si concluderanno entro le fine del mese: da B.go Caligarie a via XXII Luglio divieto di circolazione, senso unico alternato nei restanti tratti e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Le carreggiate saranno rispristinate anche in via Traversante Lupo e via Mezzo Moletolo: da lunedì 8 e fino a venerdì 19 giugno, i tratti interessati dai cantieri saranno chiusi alla circolazione tranne che per i residenti ed i mezzi di soccorso.

VIA BIZZOZERO – Ricordiamo che a partire da lunedì 8 giugno, partiranno i lavori, oltre che per la rete acqua e gas, anche per l’estendimento della rete del teleriscaldamento in Via Bizzozero, dall’ area parcheggio al civ.7 all’intersezione con Via Solferino. Questo tratto sarà chiuso al traffico con divieto di sosta e rimozione forzata fino al 3 luglio.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in, ZPRU 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

RETE ELETTRICA, ALLACCI ACQUA E GAS – Per allacci alla rete elettrica in via Callas, da lunedì 8 fino a venerdì 12 giugno, carreggiata ristretta e senso unico alternato nei pressi del civ. 3 e divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto fino all’intersezione con Via Matilde Serao.
Nuovi allacci acque e gas in via Cornacchia, da giovedì 11 a sabato 13 giugno: antistante l’aiuola della piazzetta carreggiata ristretta, senso unico alternato regolamentato da movieri e divieto di sosta con rimozione forzata.
In via Italo Pizzi – intersezione via Guicciardini – riparazioni su una presa del gas fino a venerdì 12 giugno.

COLLETTORE ACQUALENA 3° STRALCIO – Da lunedì 8 giugno – fino a fine mese – interventi per il rifacimento del collettore Acqualena (3° stralcio) in Via Socrate: da Via Euclide a Via XXIV Maggio divieto di circolazione eccetto residenti ove possibile accedere, nell’area di volta in volta interessata dagli scavi. E’ previsto anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Senso unico alternato in via Tibullo – da Via Socrate a Via Orazio.

VIA TRENTO – MONTE ALTISSIMO – P.LE DALLA CHIESA – Per la modifica della linea filoviaria, restringimenti di carreggiata e divieto di sosta in Via Trento, via Monte Altissimo e p.le Dalla Chiesa nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere. Fino all’8 luglio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.30.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDIFICIO – I lavori per la manutenzione dello stabile al civ. 9 di Via Oristano, all’intersezione con via Alghero, comporteranno il restringimento della carreggiata ed il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8.00 alle 18.00 ambo i lati fino al 31 ottobre.

PARMA IN FESTA ’09 – PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANATO – BELLI E BUONI – Da ieri sera e fino alle ore 02:00 di lunedì prossimo, 8 giugno, la viabilità della zona sarà così modificata: divieto di transito e sosta in via Cavour, Via Dante e Via Pisacane. Senso unico alternato in B.go Ronchini, B.go Angelo Mazza, V.lo Assistenza e B.go Zaccagni. Le attività commerciali presenti in zona potranno transitare dalle ore 7:00 alle ore 10:30.
Gli espositori muniti di apposito permesso potranno transitare nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 6:00 alle ore 8:00; e dalle ore 20:00 alle ore 23:00.
I residenti diretti ai posti auto interni potranno transitare dalle ore 20:00 alle ore 8:00 del giorno successivo e dalle ore 12:30 alle ore 14:30.

INAUGURAZIONE MOSTRA CORRADO COSTA – Dalle ore 08:00 di lunedì 8 alle ore 20:00 di giovedì 18 giugno, divieto di sosta con rimozione in B.go del Parmigianino – antistante civico 2/b – presso la Galleria San Ludovico. L’evento costituisce l’apertura della quinta edizione del ParmaPoesiaFestival.

IN VIA LAZIO E IN VIA MADRE TERESA DI CALCUTTA PER “PARMA FANTASY – Da venerdì 12 a domenica 14 giugno saranno destituiti circa 80 stalli di sosta a pagamento nel parcheggio posto a Nord di via Lazio e nell’area in Via Madre Teresa di Calcutta, presso l’ingresso sud del parco Eridania. Potranno sostare solo i mezzi muniti di autorizzazione.

lombatti_mar24