Vignali incontra Burdett

13/10/2009
h.15.10

Stamane il sindaco di Parma Pietro Vignali, insieme all’assessore all’Urbanistica Francesco Manfredi, ha ricevuto Richard Burdett, uno dei massimi urbanisti internazionali cui sono stati affidati gli indirizzi strategici del nuovo PSC.
Il Sindaco ha sottolineato che “il nuovo psc deve essere un modo per ripensare alla città nella sua interezza: dal punto di vista strutturale e, in modo complementare, da quello sociale, economico e culturale. L’intento è di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, così da valorizzare le vocazioni tipiche del nostro territorio, ma anche da svilupparne e migliorarne di nuove per il futuro”.
Burdett, che ha espresso la sua soddisfazione nel poter lavorare in una città come Parma, ha posto l’accento sulla “necessità primaria di rendere accessibile la città senza impatti negativi sull’ambiente.
L’obiettivo deve essere possedere una macchina ma non essere costretti ad usarla perché ogni zona della città, periferica o centrale che sia, è adeguatamente servita e comodamente accessibile. Sempre in quest’ottica si deve investire per fare in modo che anche la periferia, oltre al centro storico, goda delle stesse possibilità e della stessa attenzione”.

lombatti_mar24