Villa Sant’Angelo, sopralluogo parco giochi accessibile

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

28/08/2009
h.15.40

Si è tenuto questa a mattina a Villa Sant’Angelo (AQ) il sopralluogo dei tecnici del Comune di Parma per la realizzazione dell’arredo giochi accessibili nel paese aquilano pesantemente devastato dal terremoto. I tecnici comunali Paolo Somacher, Paolo Signorini e Benedetta Squarcia hanno potuto riscontrare l’idoneità dell’area adiacente la Scuola materna in cui verranno istallati i giochi per bambini, giochi accessibili anche ai disabili, affinché tutto sia pronto per l’inaugurazione che avverrà il prossimo lunedì 14 settembre alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini.
L’intervento del Comune di Parma, per un costo pari a circa 30mila euro, è stato finanziato coi soldi ricavati dall’autotassazione degli assessori, dal gettone di presenza devoluto dai consiglieri comunali e dal bilancio, cui si sono aggiunti 20 mila euro del “lascito Adami”. Sul parco verde di giochi per tutti donato a Villa Sant’Angelo si è espresso ieri il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta che, in un telegramma (vedere allegato) inviato all’assessore alle politiche per i disabili Giovanni Paolo Bernini, ha espresso il ringraziamento del Governo Italiano per un’iniziativa che “fa onore ai cittadini di Parma”.
Nel pomeriggio di oggi l’assessore Giovanni Paolo Bernini raggiungerà il sottosegretario Gianni Letta a l’Aquila per assistere alle celebrazioni della Perdonanza Celestiniana.

SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini