Italia Unica: Traversetolo 2016 – Parma 2017: noi ci saremo

All’Hotel Farnese di via Reggio si è svolta la conferenza stampa del Coordinamento Provinciale di Italia Unica. Il gruppo dirigente ha presentato ai cittadini, alla stampa, ai suoi stessi Dirigenti Regionali e al Coordinatore Nazionale Lelio Alfonso il lavoro fin qui svolto a Traversetolo per le amministrative del 5 Giugno presentando i due candidati che correranno per Cambiamo Traversetolo: Cristiano Friggeri e Mattia Riccò.

Nella sua introduzione il Coordinatore Provinciale Gianluca Zoni ha sottolineato come sia importante per Italia Unica il presentarsi con persone competenti, credibili ed appassionate. Friggeri e Riccò hanno voluto raccontare ai presenti la loro storia e per farlo li hanno coinvolti nella loro intensa vita professionale mostrando come, seguendo la passione con coraggio e spirito imprenditoriale, si possa poi trasmetterla nel progetto della lista Cambiamo Traversetolo. Presenti anche i Coordinatori Regionali Lilliana Bertolini e Antonio Guarini che hanno espresso tutta la loro soddisfazione per la scelta dei candidati, per l’entusiasmo e l’approccio professionale che hanno dimostrato per la campagna elettorale in atto.

Nel proseguo Gianluca Zoni ha presentato il nuovo simbolo per le Amministrative 2017 “Parma UNICA” convinto che effettivamente Parma sia una città Unica ma che la si debba riportare ai suo splendori costruendo insieme, ad altre forze politiche interessate, un Patto per la Città ovvero pensare che insieme si possano trovare soluzioni adeguate e fattibili senza idee di protagonismo alcuno che nuocerebbero al bene comune. Troppi errori fatti nel passato. Il Responsabile del Programma per le Amministrative del 2017 Enrico Caraffi, a questo punto ha lanciato lo slogan per la campagna del 2017: “Parma Unica: Viva, Solida e Solidale “. Da qui creare “tre consulte tematiche” con persone competenti che arrivino dal mondo politico e dell’associazionismo per contribuire alla formazione di idee, soluzioni, strategie di governo che consentano di cogliere le occasioni, abbattere i rischi e risolvere i problemi.

“Le forze politiche in città sono pericolosamente frazionate, occorre iniziare a mettere assieme le persone e le idee ADESSO” afferma Caraffi. Il 30 Maggio si svolgerà il primo passo preparatorio aperto a chi vorrà far parte di questo progetto. Il coordinatore Nazionale Lelio Alfonso, “Genovese di nascita ma residente a Parma” ha raccontato come alle prossime elezioni amministrative Italia Unica sia presente in 100 comuni con circa 1000 candidati. Alfonso ha anche raccontato come sia maturata in Corrado Passera l’idea di ritirarsi da una corsa solitaria sulla città di Milano, una mossa necessaria a “unire le forze con il candidato Parisi al quale Passera ha fatto adottare il 95% del suo programma elettorale”. In sostanza per Italia Unica conta più il fatto di mandare avanti le idee che le persone.

Complimentandosi per il lavoro svolto dai due candidati per Traversetolo Cristiano Friggeri e Mattia Riccò, insieme ai Dirigenti di, da oggi, Parma UNICA è stata lanciata la proposta per la Città: COSTRUIAMO INSIEME L’ALTERNATIVA.

lombatti_mar24