Criminalità, Bacchieri: “Numeri impressionanti. Intervenire ora”

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino

“Sono numeri impressionanti quelli della criminalità a Parma, che confermano quanto andiamo dicendo da anni sul tema sicurezza”. A parlare è Emanuele Bacchieri, candidato sindaco per CasaPound Italia, commentando la diffusione degli ultimi dati sulle attività criminali in città.
“Non ci sorprendiamo – spiega Bacchieri – dell’aumento esponenziale dei sequestri e degli arresti per droga, segno che il problema è stabilmente ben oltre i livelli di guardia”. Allo stesso modo, prosegue, “non meraviglia che la maggioranza dei segnalati siano cittadini stranieri, il che evidenzia l’ormai acclarato collegamento fra immigrazione clandestina e aumento della criminalità”. “A dimostrarlo – sottolinea – sono anche i più recenti casi di cronaca che vedono molti sedicenti richiedenti asilo entrare nel giro dello spaccio, un mercato che ha invaso stabilmente molti quartieri di Parma”.
“Si tratta – continua il candidato – di quelle zone lasciate a sé stesse, in mano al degrado senza che le denunce dei cittadini abbiano mai trovato ascolto. Noi invece le conosciamo bene, dato che da anni siamo in strada con loro per aiutarli a riprendersi i propri quartieri”. “E proprio da qui – osserva – bisogna ripartire per affrontare il problema, cominciando dal riconoscimento dei comitati dei residenti come interlocutori dell’amministrazione, la quale deve tornare a dare risposte ai propri concittadini”.
“Oltre a ciò – conclude – è improrogabile una stretta sull’immigrazione, dallo stop ai centri d’accoglienza al pugno duro per chi commette reati che turbano l’ordine pubblico. La misura è colma, ora servono soluzioni concrete per non lasciare Parma al far west”.

SanMartino
kaleidoscopio
lodi_maggio24
Casa Bambini