Piccardo Traversetolo, Stefano Dall’Asta è il nuovo allenatore

In previsione del prossimo campionato di Promozione, la Società Piccardo Traversetolo ASD comunica di avere deciso di cambiare la guida tecnica della prima squadra e di avere affidato l’incarico di allenatore a Stefano Dall’Asta.
La Piccardo Traversetolo ASD desidera ringraziare mister Vittorio Bazzarini per il costante impegno ed il duro lavoro profusi durante la scorsa stagione, conclusasi con la sfortunata eliminazione nella semifinale play-off dopo il pareggio a reti bianche sul campo dell’Agazzanese. Insieme al mister il ringraziamento va anche allo staff tecnico che lo ha affiancato in questa stagione, il vice-allenatore Filippo Tanzi ed il preparatore dei portieri Ermanno Biolzi.
La Piccardo Traversetolo ASD si affida quindi al nuovo mister Stefano Dall’Asta per affrontare con rinnovato entusiasmo l’impegnativo campionato di Promozione. Da sempre apprezzato in Società, Dall’Asta vanta una grande esperienza ed indubbie capacità tecniche attraverso le quali negli ultimi anni è riuscito a portare il Basilica2000 dalla Prima Categoria alla Promozione e a far compiere un doppio salto di categoria al Luzzara, sino alla storica promozione in Eccellenza. Il nuovo tecnico giallonero muove i primi passi a Poviglio in Promozione a cui seguono due anni a Gattatico in Prima Categoria, uno a Felegara sempre in Prima Categoria, uno a Campegine in Seconda Categoria, due a Viadana in Prima Categoria, due a Basilicanova in Prima Categoria e quattro a Luzzara calcando i campi della Prima Categoria, della Promozione e dell’Eccellenza.
Nel dare quindi il benvenuto al nuovo allenatore, abbiamo raccolto le sue poche prime battute da tecnico giallonero.

Buongiorno mister, bene arrivato innanzitutto. Cosa rappresenta per lei la Piccardo, un punto di arrivo o un punto di partenza?
Paradossalmente tutte e due le cose, un punto di arrivo perché la Piccardo è una società importante e molto organizzata, di partenza perché voglio raggiungere insieme traguardi che non ho ancora raggiunto.

Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno? La Coppa Italia Promozione sarà centrale nella programmazione della stagione?
Gli obiettivi sono della Società, fare il salto di categoria, la Coppa rappresenta una possibilità per riuscirci e come tale bisogna sfruttarla.

Conosce qualche giocatore della Piccardo? Quali giovani l’hanno particolarmente impressionata, anche notando il superlativo cammino della Juniores regionale?
Dei giocatori ho allenato solo Tagliafierro. ma per averli incontrati o visti giocare li conosco tutti. La juniores l’ho vista una sola volta, troppo poco per giudicare. Dei giovani della prima squadra mi ha destato interesse Tanzi.

La difesa è stata la migliore del campionato: ci sono margini di miglioramento?
Migliorare la difesa meno battuta del campionato sarà dura, proveremo a confermarci.


La società Piccardo Traversetolo ASD annuncia la fine del rapporto di collaborazione tecnica con il sig. Maurizio Dall’Aglio, allenatore della squadra Juniores e per parte della stagione della squadra Allievi A. A Maurizio il nostro sentitissimo grazie per l’attività svolta con grande professionalità che ci ha portato a raccogliere ottimi risultati nelle stagioni calcistiche 2015/16 e 2016/17. Allo stesso tempo un sentito grazie ai suoi collaboratori Federico Bercella (che rimarrà altro incarico di allenatore nella nostra società), al “fido” Virginio Dall’Aglio, al sempre presente Giovanni Segalini, al dirigente accompagnatore Dario Alberti. la Piccardo Traversetolo augura a tutti di continuare a mietere i successi ottenuti in questi anni insieme.
Il Presidente Scrinzi ha il piacere di salutare personalmente il mister con questa comunicazione:
“Caro Maurizio a volte il calcio porta a prendere delle decisioni difficili, ma come tutte le cose belle, anche le collaborazioni più prolifiche sono destinate a finire.
Ci tengo molto a salutarti in modo “caloroso” perché ti sono grato personalmente e ti siamo grati come Società per quanto hai fatto per noi. Con te abbiamo costruito ex novo il settore giovanile, con te abbiamo avuto grandi soddisfazioni sul campo, con te e soprattutto tu hai formato calcisticamente e umanamente un gruppo di ragazzi che sicuramente non ti scorderanno.
Sei stato un esempio di dedizione al tuo lavoro sempre con il sorriso, un uomo e mister leale e trasparente con il quale potersi confrontare e dialogare.
La collaborazione tecnica finisce, ma non finisce il nostro rapporto di stima e amicizia.
Un grazie alle persone che fanno parte del tuo staff Virginio, Federico, Giovanni, Dario e un immenso in bocca al lupo per il proseguimento della tua attività che ti auguro continui ad essere luminosa”.
Mister Dall’Aglio, dal canto suo, ha affidato alle seguenti parole il suo saluto alla compagine giallonera:

Grazie Presidente, Grazie Piccardo! È molto bello quando alla fine di una collaborazione tecnica rimangono valori importanti che sono alla base di chi fa attività sportiva e il saluto rafforza questi valori con grande stima e riconoscenza a tutti coloro che mi hanno permesso di raggiungere importanti risultati sportivi e di crescita nella maturazione dei ragazzi.
Sono tanti anni che alleno e l’organizzazione, l’efficienza, la stima nei miei confronti e del mio staff è stato veramente di grande professionalità.
Chiedo al Presidente Franco Scrinzi di dare un caloroso saluto da parte mia a tutti i dirigenti che ho conosciuto e con i quali ho interagito nel tempo che ho trascorso in questa meravigliosa famiglia, che saprà fare attività sportiva con grande competenza. Ringrazio il mio staff nelle figure di Federico Bercella, Virginio Dall’Aglio, Dario Alberti, Luca Ziveri e Giovanni Segalini.
Un particolare saluto a due persone che hanno seguito passo dopo passo, partita dopo partita, questi due bellissimi anni, Grazie Andrea Boni e Grazie Giulano Gandolfi per la vicinanza e la presenza dimostrata a tutti noi.
Un Abbraccio a tutti i ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare e che mi hanno regalato grandi soddisfazioni, emozioni che rimarranno dentro di me.
Con rinnovata stima e amicizia rimarrete sempre nel mio cuore …. “uno di voi ” FORZA PICARDO……

Piccardo Traversetolo Asd

lombatti_mar24