Eugenia Pelizza Spaggiari (Casapound): “Invito tutti a votare per Scarpa al ballottaggio!”. I big di Casapound Parma contro Pizzarotti

Al ballottaggio succede davvero di tutto… arrivano appoggi politici prevedibili, altri meno prevedibili o addirittura incredibili!

Fratelli d’Italia, Forza Italia e, in un qualche modo, la Lega Nord di Salvini si sono schierati contro il candidato del Pd Paolo Scarpa. Questa scelta di campo rientra nella logica, prevedibile, del voto contro il Pd di Renzi da parte di chi milita in uno schieramento avversario.

Stupiscono, invece, gli esponenti cittadini di Casapound, ovvero l’estrema destra più o meno neofascista, che appoggia Paolo Scarpa, chi pubblicamente senza alcuna inibizione, chi per esclusione, chi velatamente.

La candidata di Casapound per il consiglio comunale di Parma, Eugenia Pelizza Spaggiari, mamma del coordinatore regionale di Casapound, il parmigiano Pier Paolo Mora, è una di quelle che non ci gira tanto intorno e in questi giorni continua a postare appelli al voto espliciti per Paolo Scarpa contro Pizzarotti: “Se volete dare retta a una stupida votate per Scarpa, perché dare altri 5 anni a Pizzarotti vuol dire distruggere completamente la città e dare a lui la possibilità di continuare e crescere con i suoi inciuci, domenica manderò giù una merda con qualche goccia di valium ma voto Scarpa e porterò a votare anche chiunque sia senza macchina ve lo dico.” Poi attacca il centrodestra che voterà per Pizzarotti: “Quando dico centro destra merda, e perché è vero, fate cagare!“.

L’ex candidato sindaco di Casapound Emanuele Bacchieri contesta pubblicamente le dichiarazioni di Laura Cavandoli rilasciate a Repubblica Parma di votare contro il Pd al ballottaggio (leggi).

Sulla stessa lunghezza d’onda è il coordinatore di Casapound Paolo Mora, che commenta così una foto di Pizzarotti e la Meloni: “Eh vai! Bel voto quello dato a fratelli d’Italia! Tra antifascisti ci si intende!“.

Come se essere antifascisti fosse un’onta… oppure, viceversa, essere fascisti una qualità.

I misteri, o il bello, dei ballottaggi!

Andrea Marsiletti

Leggi la nota di Casapound Parma con la quale si dissocia dagli appelli al voto di Eugenia Pelizza Spaggiari!

lombatti_mar24