Grande festa alla Corte Le Giare di Ragazzola nel weekend

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino

Tradizionale appuntamento alla Corte Le Giare nell’ultimo fine settimana di giugno con la Festa di Ragazzola. Da venerdì 23 a domenica 25 giugno si svolgeranno tre grandi serate gastronomiche e di spettacolo di una edizione particolarmente importante della festa che da più di venti anni si tiene nella suggestiva corte della bassa. Si parte venerdì 23 giugno con la Tortellata di San Giovanni, tradizionale occasione parmigiana di cenare all’aperto e in buona compagnia aspettando la rugiada della notte. La serata, ad ingresso gratuito, sarà allietata dalla nuovissima orchestra di ballo liscio Matteo Bensi, la grande voce dell’orchestra Bagutti che da pochi mesi ha fondato una propria orchestra e sta iniziando un tour nelle più importanti feste e piazze italiane: una straordinaria occasione per conoscere una delle grandi promesse canore dei prossimi anni.

Sabato 24 giugno la Festa di Ragazzola cambia registro e propone una serata revival con l’evento Jumbo Story dedicato alla più bella musica degli anni ‘70 e ‘80 della storica discoteca Jumbo. La serata, ad ingresso gratuito, vedrà protagonista la disco music e sarà l’occasione per rivivere le atmosfere di quegli anni mitici. Per continuare a ballare fino a notte fonda seguirà uno spazio dedicato alla musica Afro-Funky. Domenica 25 giugno, sempre presso l’antica e maestosa corte Le Giare, si torna alla tradizione del ballo liscio con una grandiosa serata di chiusura della festa, ingresso 5 euro, che vedrà la presenza di una tra le più importanti orchestre del panorama nazionale, l’Orchestra Italiana Bagutti. Con una carriera consolidata in oltre 40 anni d’attività, che l’ha resa la formazione più rinomata nel settore dello spettacolo sul territorio nazionale, l’Orchestra Bagutti vanta musicisti di talento e voci straordinarie capaci di confrontarsi con tutti i generi musicali, coinvolgendo un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età.

Le proposte musicali spaziano dai brani originali, che hanno fatto la storia dell’orchestra, ai più grandi successi della canzone italiana ed internazionale, dai ritmi latini ai revival, il tutto reinterpretato e filtrato dalla personalità della band. Un mix perfetto d’emozioni da vivere e ascoltare, grazie ad un repertorio musicale che propone standard senza tempo di una musica cosmopolita. Pronti ad accogliere il numeroso pubblico, i volontari di Ragazzola hanno predisposto le cucine e preparato i tradizionali piatti di qualità ormai consolidata; tutte le sere proporranno tortelli d’erbetta, torta fritta, spalla cotta, grigliata di carne e fritto misto di mare. Per informazioni 339.5612798

 

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio