Grande successo del raduno benefico “Bosco Bike and Run”

Sabato 12 agosto a Bosco di Corniglio si è svolta l’edizione “zero” della Bosco Bike and Run.

A scopo benefico in favore del SAER stazione Monte Orsaro circa 100 ciclisti di MTB e circa 60 corridori hanno riempito la Piazza di Bosco con allegria e voglia di fare sport.

Gli organizzatori del raduno “libero” il gruppo sportivo MTB di Bosco “Il Branco” e ASD Uassaganà per la parte Run hanno espresso una grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, nata dal Web e ben apprezzata dai partecipanti per il paesaggio stupendo.

Bosco Monte tavola Lagdei e Lagoni e le loro discese tutte sistemate grazie al supporto del Consorzio Miglioramento Alta Val Parma e dai volontari sono stati i protagonisti della biciclettata mentre la Corsa ha toccato i paesi di Brea Cirone , le Piane del Cogno e infine Bosco Vecchio.

Si ringraziano i volontari che hanno fatto assistenza sul tracciato , l’assistenza Pubblica ed il SAER che ha vigilato, Sponsor come Agisko ed alcuni “amici” ma soprattutto tutti i partecipanti che ci hanno permesso di raccogliere circa 400 euro per i “nostri “ ragazzi del SAER che da sempre in silenzio e umiltà vegliano su tutti noi e sui nostri monti.

Il prossimo anno si ripeterà senz‘altro ed il paese di Bosco che da tempo non vedeva tanta gente in piazza sarà prontissimo a migliorare ed accogliere tutti.

lombatti_mar24