Allattare al seno, le foto dei cittadini in mostra al Maggiore

Una mostra concorso sull’allattamento al seno per parlare dell’esperienza vissuta, invitati i cittadini a presentare i loro scatti

Allattare al seno, un’esperienza da condividere. Parte la mostra concorso proposta dall’Ospedale di Parma con raccolta di fotografie, scatti e immagini sull’esperienza dell’allattamento. La mostra concorso rientra nelle iniziative per la settimana mondiale dell’allattamento al seno materno SAM promossa anche dalla Regione Emilia-Romagna con numerose iniziative a Parma e provincia, dal 2 al 7 ottobre,.

I cittadini sono invitati a presentare le loro foto sull’allattamento, vecchie, nuove, recenti e meno recenti come testimonianza di un’esperienza importante, producendo, se possibile, anche una breve e semplice riflessione in risposta alla domanda: “Cosa hai provato durante l’allattamento?”. L’obiettivo è condividere la cultura sui benefici e le opportunità che l’allattamento può offrire.

Le immagini saranno esposte da lunedì 2 al domenica 15 ottobre all’Ospedale dei bambini, piano terra, con ingresso libero. Per partecipare al concorso, consegnare o inviare le foto entro giovedì 28 settembre, alle ostetriche della Sala parto di Ostetricia e ginecologia (pad. 13, primo piano) o via mail a: ufficiostampa@ao.pr.it (possibilmente di dimensione massima di 20×30 circa). Per partecipare al concorso è indispensabile compilare la liberatoria da scaricare sul sito www.ao.pr.it. La premiazione delle foto è prevista per sabato 14 ottobre ore 11.00. Tutte le iniziative per la settimana dell’allattamento al seno sono organizzate dalle due Aziende sanitarie, con il sostegno delle associazioni di volontariato.

lombatti_mar24