Rugby Colorno, ecco gli impegni del weekend di tutte le formazioni

IL XV DI SINCLAIR FA VISITA AL VALPOLICELLA

A tre turni dalla fine del campionato di Poule Promozione, l’HBS Colorno continua ad inseguire il duo di testa Verona e Valsugana, che vantano rispettivamente un vantaggio di +6 e +4 punti sui biancorossi. Per rimanere in scia e magari sperare nell’aggancio i ragazzi di coach Sinclair dovranno superare in trasferta il Valpolicella, penultima formazione classificata con 9 punti. “Abbiamo focalizzato il lavoro su come vogliamo giocare noi. Valpolicella ha perso di molto settimana scorsa e vorrà recupera un po’ di punti, per noi sarà una gara importante. Abbiamo alzato la nostra media passaggi e la qualità del gioco. Il nostro obiettivo che abbiamo è di raggiungere i primi due posti: ci servirà un miracolo, ma siamo pronti”. La partita, che sarà arbitrata dal sig. Elia Rizzo della sezione di Ferrara (coadiuvato dagli assistenti Borraccetti di Forlì e Poggipolini di Bologna) si disputerà sul campo “Comunale” di San Pietro Incariano (Verona, via Tofane), come di consueto alle 15.30 di domenica.

FEMMINILE CONTRO IL VERONA RUGBY

Sul campo “Pavesi” di Colorno le “Furie Rosse” ospiteranno le neonata formazione del Verona Rugby, reduce per altro dalla convincente affermazione dell’ultimo turno contro Cogoleto (con oltre 40 punti di scarto). La formazione femminile del Colorno parte con i favori del pronostico, ma l’head coach diffida delle avversarie: “Loro sono una squadra nuova del campionato di Serie A. Nonostante ciò, sono un gruppo numeroso e stanno lavorando bene. Infatti, settimana scorsa hanno vinto bene. All’andata fu una partita molto fisica. Se noi riusciamo a impostare il nostro gioco in velocità, non dovremmo avere grandi problemi. Per domenica è prevista pioggia: questo fattore potrebbe avvantaggiarle. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il primo posto: non pensare che ci sono partite semplici, dobbiamo crescere per arrivare al meglio nelle fasi finali. Ogni partita sarà una finale”. Arbitro dell’incontro la sig.ra Barbara Guastini della sezione di Prato.

L’ARCA di GUALERZI DOMANI CONTRO IL COLLEGIUM BOLOGNA

Nel tardo pomeriggio di domani, a partire dalle ore 18.30, la squadra Under 18 sarà di scena a Bologna per affrontare i padroni di casa del Collegium nel recupero di campionato. Si gioca sul campo “Sgorbati” (via Cremona, 86). I ragazzi allenati da Falzone tornano in campo dopo il triangolare casalingo del precedente weekend in cui avevano affrontato Old Ruts e San Gregorio.

SEMIFINALE DI RITORNO PER L’U16

Michele Mordacci, coach dell’U16, è pronto a guidare i suoi ragazzi nella semifinale di ritorno del campionato regionale. Domani pomeriggio, alle ore 18, gli avversari del Forlì proveranno a ribaltare al “Pavesi” di Colorno il ko dell’andata (12-43), ma la squadra parmense appare nettamente favorita e potrà anche sfruttare a suo vantaggio il fattore campo, una discriminante non da poco in una categoria di formazione come questa.

U14 MASCHILE, ARRIVA A COLORNO IL SUPERCHALLENGE

Nella giornata di domenica il team allenato da Bettati sarà impegnato nel torneo Fornese, inserito nel circuito SuperChallenge U14 (clicca qui). I biancorossi sono stati inserti nel girone A con Livorno, CUS Torino e Rho.
Sui campi sportivi di Colorno e di Sorbolo si scontreranno ben 16 formazioni, a partire dalle ore 10. Nel pomeriggio le fasi finali si terranno sui due campi del centro sportivo di Colorno.

U16 FEMMINILE IN CONCENTRAMENTO A MOLETOLO

Appuntamento in concentramento a Moletolo, presso il centro sportivo “La Cittadella del Rugby”, per le ragazze di Davide Barbieri, che giocheranno più incontri a partire dalle ore 10 di domenica mattina.

MINIRUGBY ALLA “COPPA LEONERO” DI VIADANA

Le formazioni del Minirugby saranno impegnate nel torneo nazionale di Viadana, dove si disputerà la VII edizione della “coppa Leonero”. Appuntamento per domenica or 9.30 presso il centro sportivo di Viadana (via Learco Guerra, 12).

 

lombatti_mar24