Riarredo della Reggia di Colorno, restaurate due stufe di grande pregio storico

“Nell’ambito del progetto di riarredo della Reggia, condiviso da Comune di Colorno e Provincia, si è tenuta ieri la cerimonia di inaugurazione del restauro di due stufe di grande pregio storico, che vanno ad aggiungersi patrimonio del palazzo. Sono state oggetto di accurati restauri a cura di Opus Restauri. “

Lo scrive il sindaco di Colorno Christian Stocchi sulla sua pagina Facebook.

“Gli interventi sono stati resi possibili grazie al generoso contributo di sponsor locali: Open Fields ed Ediltor.

Nel mio intervento ho sottolineato l’importanza di arricchire un prezioso scrigno qual è la Reggia di gioielli come questi, che consentono sempre più alla nostra comunità e ai turisti di riappropriarsi del senso del bello che è parte costituiva della storia e dell’arte del nostro territorio. La collaborazione tra istituzioni e privati è la formula giusta che dovremo garantire anche per le prossime iniziative. Questa sinergia rappresenta bene lo sforzo del nostro territorio nel valorizzare la Reggia: un atto d’amore nei confronti delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il consigliere provinciale delegato al Patrimonio Tassi Carboni, il consigliere regionale Daffadà, uno degli sponsor, Roberto Ranieri (presenti nella fotografia).

Ricordo e ringrazio poi Opus Restauri, nella persona di Angela Allini, il professor Godi, che segue il progetto sul piano scientifico, Antonella Balestrazzi di Antea che si è occupata anche di tutte le ricerche d’archivio.”

lombatti_mar24