
Lo scrittore e giornalista Luigi Alfieri, fondatore di “Parma non ha paura”, interviene sulle “anomale” indagini che la Polizia Municipale ha condotto contro due esponenti del Movimento dei Nuovi Consumatori e il direttore di ParmaDaily Andrea Marsiletti (leggi La Polizia Municipale di Parma indaga chi il giorno dopo avrebbe tenuto una conferenza stampa contro il loro Comandante: “Ci manda la Procura”. Ma è vero? Noè risponda) senza mandato della Procura.
In particolare Alfieri commenta su Facebook l’interrogazione parlamentare depositata da cinque parlamentari sulla vicenda nella quale si chiede l’intervento del Ministro: “Se qualcuno voleva imboscare questa gravissima notizia, si sbagliava: 5 parlamentari della Repubblica italiana chiedono al Ministro di Grazia e Giustizia di sapere la verità sul simil-avviso di garanzia notificato dai vigili a tre cittadini. Ora se non lo le darà il Comune, le spiegazioni arriveranno da Roma. Bisogna capire se il potere esecutivo ha invaso il campo di quello giudiziario oppure no. Sarebbe gravissimo“.
Sarà un caso… ma i cinque parlamentari sottoscrittori dell’interrogazione (Dambruoso, Benamati, Maestri, Pagliari, Romanini) sono gli stessi che qualche settimana fa hanno accolto “Parma non ha Paura alla Camera dei Deputati” (leggi).
SPECIALE INDAGINE POLIZIA MUNICIPALE DI PARMA
Massimo Rutigliano: “Il sindaco e Noè chiariscano subito quelle notifiche della Polizia Municipale”