Hockey subacqueo, a Parma ospiterà il più grande torneo internazionale d’Italia

È giunto alla sua IX edizione il più grande Torneo Internazionale di Hockey Subacqueo d’Italia che si tiene come di consueto a Parma.

Sabato 3 settembre, con fischio d’inizio alle ore 8.30, ben 28 squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno nelle acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo per l’edizione 2016 della ParmaCup, organizzata dall’associazione Parmasub A.S.D., storica associazione parmense promotrice di attività e corsi legati al mondo della subacquea.

Il torneo è per squadre di club, e quest’anno vedrà la più alta partecipazione di atleti da tutto il mondo.

Tra le 20 squadre iscritte per il torneo maschile/misto e le 8 squadre per il torneo femminile, alcune sono composte da giocatori di diversa nazionalità. Hockeysti da tutto il mondo si trovano a nuotare insieme accomunati dalla passione per questo sport.

La competizione terminerà alle 19.30 con la cerimonia di premiazione, per festeggiare l’evento dedicato a più di 300 persone tra atleti e volontari impegnati nell’organizzazione.

La realizzazione è stata possibile grazie al patrocinio della FIPSAS provinciale ed alla collaborazione del Comune di Parma e della società Coopernuoto, nonché all’aiuto di numerosi volontari.

La nostra città si conferma ancora una volta importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale richiamando atleti da tutto il mondo. Fra le protagoniste ci saranno la squadra di casa, Parmasub HSDucale, che quest’anno si è piazzata al terzo posto nel Campionato Nazionale Italiano, e le nostre atlete parmigiane che insieme alle “Italian Ladies” parteciperanno al torneo femminile.

locandina_PARMACUP 2016_A3_V2_S

cioccolato