Cariparma Volley, confermata Roberta Brusegan

29/07/2011
h.09.40

E’ arrivata a Parma solo un anno fa, ma in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare da tutti.
Ha lavorato sodo durante la stagione, diventando una pedina fondamentale nel sestetto che ha dominato l’ultima serie A2.
La giocatrice in questione è Roberta Brusegan, che vestirà la maglia del Cariparma SiGrade Volley anche nella prossima stagione.
Dopo quella di Andrea Carolina Conti, si tratta di un’altra conferma importante per poter contare su un roster completo e competitivo in tutti i ruoli.
Con gli arrivi di Campanari e Kovalenko e la conferma di Brusegan, anche il reparto centrali a disposizione di mister Radogna può dirsi completo.
La scorsa stagione l’arrivo di Roberta in maglia ducale si è rivelato preziosissimo; quel rinforzo che mancava a filo rete soprattutto a muro, il fondamentale che l’ha vista primeggiare durante tutto il campionato creando diverse difficoltà alle attaccanti avversarie.
Venti i match giocati nell’ultima regular season, con un bottino finale di 193 punti.
Solo pochi anni fa la centrale romana era protagonista sui campi di B1, ma nel giro di pochissimo tempo ha saputo proseguire la propria scalata fino al massimo campionato.
Dopo due stagioni a Verona in B1, nel 2009/2010 gioca il suo primo campionato in A2 e si rivela subito una delle grandi sorprese del torneo. La dirigenza ducale, dopo averla affrontata nei playoff promozione di quell’annata, decide di acquistarla la scorsa estate per rinforzare la squadra. Una mossa più che azzeccata visti i risultati dell’ultimo campionato.
Ora si cambia categoria, ma la fiducia del Cariparma SiGrade rimane immutata; un motivazione in più per Roberta Brusegan, pronta ad affrontare la sua prima esperienza in serie A1.
Queste le sue parole dopo la conferma in maglia Cariparma SiGrade: “Dopo la conclusione dello scorso campionato avevo ricevuto diverse proposte di squadre di A2 per giocare con continuità. Questo interesse mi ha fatto piacere, ma la mia volontà era un’altra: provare l’esperienza in un campionato nel quale non ho mai giocato, l’élite del volley italiano; in poche parole misurarmi in serie A1.
Il Cariparma SiGrade mi è sembrato l’ambiente ideale per poter realizzare questa aspirazione; la scorsa stagione mi sono trovata bene, sia in squadra che con la società, e questo ha certamente influito nella mia scelta finale.
Confrontarmi per la prima volta con un campionato così importante come l’A1 non mi spaventa; sono carica e motivata all’idea e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione.
Sono consapevole che davanti a me ci sono due ottime centrali dalle quali potrò imparare tante cose; per questo mi darò sempre da fare in allenamento per farmi trovare pronta quando l’allenatore deciderà di farmi entrare.
La scorsa stagione è stata speciale, un’annata indimenticabile, ma ora dobbiamo guardare avanti e prepararci ad affrontare nel miglior modo possibile uno dei campionati più difficili in circolazione.
Sono arrivate tante giocatrici nuove, anche nomi importanti; non dovremo però fermarci a quello. Sarà fondamentale creare la giusta amalgama e un gruppo affiatato”.

La scheda di Roberta Brusegan:
Data di nascita: 14/01/1986
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 188 cm
Ruolo: Centrale

Carriera:
2010-2011 Cariparma SiGrade Volley (A2)
2009-2010 All Fin Cfl Volta Mantovana (A2)
2007-2009 Gaiga Verona (B1)    
2006-2007 San Donà (B1)      
2005-2006 Virtus Roma (A2)
2004-2005 Casal Dè Pazzi (Roma)  (B1)    
2003-2004 Club Italia Ravenna  (B1)    
2002-2003 Club Italia Ravenna (B2)      
2001-2002 Casal Dè Pazzi (Roma) (B2)     
2000-2001 Guidonia (Roma) (C)

Palmares:
2010/2011: Vittoria Campionato A2
2004: Campionati Europei Juniores

lombatti_mar24