Cgil: “Escalation di aggressioni in via Burla”

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini

Siamo a denunciare l’ennesima aggressione perpetrata nei confronti della Polizia Penitenziaria, nella giornata di ieri, negli Istituti Penitenziari di Parma, un detenuto italiano ha aggredito i Poliziotti in servizio presso l’area colloqui, i quali sono dovuti ricorrere alle cure del locale pronto soccorso.

L’escalation delle aggressioni che avvengono all’interno degli Istituti Penitenziari è un fatto molto preoccupante, non si arrestano; purtroppo, la scorsa settimana è stato dichiarato inammissibile, dalla commissione parlamentare, l’emendamento che inaspriva le pene nei confronti delle Persone detenute che compiono atti violenti, nei confronti dei Poliziotti, durante lo stato di detenzione.

Si attendeva una risposta dal Parlamento, ma questa non c’è stata.

I Poliziotti Penitenziari continuano ad essere esposti giornalmente ad aggressioni, ma nessuno riesce a fornire provvedimenti legislativi che possono tutelare gli uomini in divisa..

Per quanto tempo dobbiamo ancora continuare ad assistere a tali eventi?

Il problema delle aggressioni nei confronti dei Poliziotti Penitenziari, all’interno degli Istituti di Pena, necessita di risposte, concrete, sia da parte della Politica che dalle Istituzioni, in Italia siamo è bravi a gestire le emergenze ma non a risolvere i problemi.

Basta propaganda, è arrivato il momento di dare risposte, diversamente saremo ancora a raccontare episodi di cronaca come questo.

Il Coordinamento Regionale

Fp/ Cgil Polizia Pen. Emilia Romagna

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24