Contributi per i centri estivi dell’Unione Pedemontana Parmense: domande dal 17 maggio al 9 giugno

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino

Anche per quest’anno, le famiglie residenti nei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense che avranno la necessità di mandare i propri figli ai centri estivi, potranno richiedere i contributi, erogati sotto forma di voucher. Pedemontana Sociale, l’azienda che gestisce i Servizi alla persona per i Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo, ha infatti aderito, in qualità di componente del Distretto Sud-Est, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere le famiglie che abbiano la necessità di utilizzare i centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva dell’attività scolastica.

Il bando verrà pubblicato da lunedì 17 maggio e ci sarà tempo fino alle ore 12 di mercoledì 9 giugno per presentare la domanda di accesso al contributo, che potrà raggiungere, al massimo, i 336 euro.

Gli ulteriori dettagli sul bando verranno resi noti al momento della pubblicazione, ma per ricevere i voucher sarà necessario avere un indice ISEE non superiore ai 35mila euro. Si invitano pertanto le famiglie interessate a munirsi per tempo della certificazione.

La domanda dovrà essere presentata allo Sportello sociale del proprio comune di residenza, utilizzando il modulo che dal 17 maggio verrà reso disponibile presso lo sportello stesso, o che potrà essere scaricato online dal sito www.unionepedemontana.pr.it.

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino