Detenzione di droga ai fini di spaccio: foglio di via a un 28enne straniero fermato in via Garibaldi

confartigianatomaggio

Ieri pomeriggio, un equipaggio delle volanti, durante la normale attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso, ha arrestato un cittadino marocchino 28enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spacciatore, fermato in via Garibaldi per un normale controllo, da subito si è mostrato nervoso e insofferente con gli agenti di polizia, i quali,  insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno proceduto a un sommario controllo. L’uomo ha consegnato spontaneamente un involucro contenente 4 grammi di hashish.

In Questura è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un secondo involucro, occultato nella biancheria intima, contenente 32 grammi di cocaina.

L’uomo identificato è un cittadino marocchino 28enne residente fuori provincia, gravato da numerosi precedenti per immigrazione clandestina e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Ne è seguito l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo venisse trattenuto in camera di sicurezza della Questura in attesa del giudizio di convalida. In mattinata è stato convalidato l’arresto e disposta l’immediata liberazione. Il Questore di Parma, previa istruttoria della locale divisione anticrimine, ha notificato all’uomo un foglio di via obbligatorio, intimandogli di far ritorno a Piacenza, suo luogo di residenza, e di non far ritorno nel Comune di Parma per quattro anni.

kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini