Amministrative, lista “Fidenza Fare Comunità”: “I giovani protagonisti di Fidenza”

confartigianatomaggio

“È fondamentale rispondere alle esigenze dei giovani coinvolgendoli nelle scelte dell’amministrazione”, sottolineano Martina Caltabiano e Lorenzo Frazzoni, candidati nella lista Fidenza Fare Comunità, a sostegno di Malvisi Sindaco. “Negli scorsi anni, attraverso un progetto di educativa di strada, è emersa chiaramente la necessità di un luogo informale dedicato ai ragazzi.”

“Uno degli obiettivi principali che ci poniamo è la creazione di un Centro di Aggregazione Giovanile nel Palazzo delle Orsoline”, affermano Caltabiano e Frazzoni. “Questo luogo rappresenterà un ambiente dinamico e attivo per tutto l’arco dell’anno, dove i giovani avrebbero l’opportunità di incontrarsi e partecipare a un’ampia varietà di attività culturali, sportive ed educative. La gestione del centro aggregativo sarà affidata all’equipe di Educativa di Strada, ma l’intenzione è quella di dare ai giovani stessi la libertà di adattare gli spazi e proporre iniziative che riflettano le loro reali passioni e interessi.”

“Il Centro di Aggregazione Giovanile aspira a diventare un punto di riferimento per il futuro della nostra città, promuovendo l’inclusione sociale e il benessere della comunità giovanile”.

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino