“I lettori di Alice e ParmaDaily presidio della democrazia e della trasparenza amministrativa”

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___

Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonistiSEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.

Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
09/03/2009
h.14.30

La presente introduce una serie di articoli che ci sono stati inviati dai lettori che intendono documentare le assunzioni che sono state compiute in Provincia di Parma in questi ultimi cinque anni, con particolare riferimento a quelle che hanno seguito l’iter:
1) introduzione nell’Ente mediante chiamata con contratto co.co.co.;
2) assunzione a tempo determinato del co.co.co. (con bandi in molte occasioni riservati ai soli co.co.co, con casi di un unico partecipante);
3) assunzione a tempo indeterminato nell’organico dell’Ente.
Tra i co.co.co. di questa amministrazione provinciale figurano esponenti politici soprattutto ex DS (oggi PD), giovani della Sinistra Giovanile, figli di esponenti politici di centrosinistra, ex amministratori di centrosinistra… tutti personaggi che oggi fanno parte a tutti gli effetti dell’organigramma dell’Ente, come sarà documentato nel dettaglio allegando le relative delibere.
Si darà anche evidenza anche della quota di assunzioni co.co.co. sul totale delle assunzioni compiute dalla Provincia in questi cinque anni, per rendicontare sulla probabilità/percentuale di diventare dipendente della Provincia senza la preliminare chiamata co.co.co.
Visto il successo straordinario della rubrica Raggi X per discutere nel merito sull’attività della Provincia di Parma in vista delle elezioni provinciali di giugno, la Redazione ha deciso di allargare lo spettro delle segnalazioni dei lettori a tutti i Comuni della provincia, a partire da quello di Parma.
A tal fine si prega di utilizzare per l’indicazione delle delibere del Comune di Parma il Forum Città, per i Comuni della Bassa il Forum Bassa, per i Comuni della Montagna il Forum Montagna, per i Comuni della Pedemontana il Forum Pedemontana.
Si ricordano le regole di ingaggio: saranno accettati solo post  che precisano gli estremi della delibera/determina oggetto di interesse, mentre saranno cassati quelli contenenti illazioni o diffamazioni. Si invita anche a postare il link alla pagina della delibera pubblicata sul sito del Comune. Si rammenta, infine, che i commenti non sono e-mail inviate tramite posta elettronica ma messaggi spediti attraverso il sito e quindi assolutamente anonimi.
Un ringraziamento anticipato a tutti i lettori di Alice e ParmaDaily, che si stanno trasformando in autentici presidi della democrazia e della trasparenza amministrativi, distinguendosi per competenza e per un’autorevolezza rafforzata dalla puntuale pubblicazione delle delibere in allegato.

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini