Il professor Gino Gandolfi è il nuovo Presidente della Fondazione Magnani-Rocca

Cambio al vertice della Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano di Traversetolo, creata da Luigi Magnani nel 1977.

Al prof. Giancarlo Forestieri, che l’ha presieduta per undici anni, succede il prof. Gino Gandolfi, ordinario di Economia degli intermediari finanziari all’Università di Parma, presidente di Fiere di Parma, già presidente di Fondazione Cariparma.

I membri del Consiglio hanno ringraziato il prof. Forestieri per il grande e appassionato impegno profuso nel suo mandato, nel corso del quale sono state realizzate molte importanti mostre dedicate a celebri artisti, da Toulouse-Lautrec fino all’attuale che vede Lucio Fontana come protagonista; sono state ricordate anche le collaborazioni con alcuni dei più prestigiosi musei internazionali. Il prof. Forestieri continuerà a fare parte degli organi  amministrativi e gestionali della Fondazione.

Il nuovo Presidente, nel ringraziare per la nomina, ha dichiarato che conterà sulla rinnovata collaborazione dei consiglieri e delle istituzioni rappresentate, allo scopo di garantire alla Fondazione il miglior sostegno e continuare a offrire importanti occasioni culturali finalizzate alla crescita della collettività, come era nell’intento del Fondatore.

 

lombatti_mar24