“Il primo cittadino”

28/11/2013
h.17.40


Martedì 3 dicembre alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di strada Farini si terrà la presentazione del libro su Federico Pizzarotti “Il primo cittadino” (add editore).
Interverranno il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, la scrittrice e giornalista del Corriere della Sera Marta Serafini e il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio.

Il 21 maggio del 2012, per la prima volta un rappresentante del Movimento 5 Stelle diventa sindaco di una città italiana. Parma, città segnata da scandali che avevano lasciato un segno profondo e una grossa crisi sia economica che d’identità, volta pagina e diventa un piccolo laboratorio di un nuovo modo di fare politica.
A ottenere questo risultato storico è Federico Pizzarotti, consulente finanziario che, al ballottaggio, vince con il 60% dei consensi. Sul suo tavolo una serie di problemi aperti: il dissesto delle casse comunali, una credibilità da riconquistare, una città da far rinascere.
Oggi Pizzarotti racconta la sua esperienza e racconta cosa vuol dire confrontarsi con il potere, con l’amministrazione pubblica e con la gestione di una città.

lombatti_mar24