“La cultura diventa motore trainante dell’economia”

lodi_maggio24
Casa Bambini
SanMartino
kaleidoscopio

27/05/2009
h.16.20

New Sensation“, la politica vista dai ventenni e dai trentenni.
Clicca qui per leggere le finalità della rubrica. 

“Dimostriamo con i fatti che i buoni propositi diventano realtà” esordisce così Matteo Agoletti presidente della commissione cultura del Comune di Parma, in merito all’accordo siglato tra Pietro Vignali ed il sindaco di Mantova.
“Ancora una volta la cultura diventa motore trainante dell’economia e dello sviluppo futuro del nostro territorio. L’accoppiata Verdi – Virgilio, Parma – Mantova si presenta come fortissima sinergia per un’area geopoliticamente strategica capace di collegare il mare all’Europa.
Anche se politicamente i confini sono altri è giusto che la nostra città dialoghi con realtà quali Mantova e la bassa Lombardia, il Veneto e La Spezia, dimostrando così che l’asse della via Emilia può essere di gran lunga superato verso il mare e l’Europa creando beneficio all’economia, alla rete viabilistica, alle infrastrutture, alle Fiere al comparto agroalimentare e alla logistica.
Un plauso quindi all’amministrazione e al sindaco Pietro Vignali che ha sfruttato la cultura come rampa di lancio per l’Europa”.

kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino