Laboratorio Aperto: “La Malvasia di Parma. Passato, Presente e Futuro”

Il prossimo sabato 29 gennaio avrà tutta l’effervescenza delle bollicine parmigiane della Malvasia. Alle 10,30 presso il Complesso del San Paolo – Laboratorio Aperto, con ingresso da Vicolo delle Asse, verrà presentato al pubblico il volume “La Malvasia di Parma. Passato, Presente e Futuro” dai sommelier AIS ducale Antonella Pizzi e Roberto Baruffini per i pregiati tipi di Silva Editore dagli autori e dall’Assessore a Turismo e Progetto Unesco del Comune di Parma Cristiano Casa.

La pubblicazione è nata grazie alla felice intuizione di Anna Maria Compiani e vuole porsi come punto di riferimento nella divulgazione della cultura vitivinicola della nostra provincia con un focus sull’uva, definita dagli autori, “La Duchessa dei Colli di Parma” comprendendo anche un approfondimento sul vitigno Malvasia Aromatica di Candia.

L’incontro, che è patrocinato dal Comune di Parma, è realizzato grazie al contributo del Consorzio Colli di Parma e dell’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore Terme.

A seguito della presentazione del percorso del volume ““La Malvasia di Parma. Passato, Presente e Futuro” non poteva mancare una degustazione di malvasia dei Colli di Parma abbinata a piatti ideati e realizzati dal famoso chef Daniele Persegani dell’Istituto Magnaghi.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti, per l’accesso in sala è obbligatorio essere in possesso del Super Green Pass.

 

lombatti_mar24